Juventus-Roma ha chiuso la terza giornata di Serie A e al termine del match ci sono state nuove polemiche circa il VAR: manca un rigore?
La partita dello Stadium è stata scevra di emozioni e di occasioni nitide da parte di entrambe le squadre che hanno provato a “farsi male” ma non sono mai riuscite a essere incisive come avrebbero sperato. Thiago Motta e Daniele De Rossi si sono interfacciati alla pari e alla fine è maturato uno 0-0 che ha scontentato un po’ tutti i tifosi ma forse non i due allenatori che hanno prima provato a non perdere e poi a vincere la partita.
Come ogni big match che si rispetti, anche Juventus-Roma è stato caratterizzato dalla polemica contro arbitri e VAR: è stato scoperto un frame che porta a un rigore ma il VAR non è intervenuto.
Juventus-Roma: polemica contro il VAR
La partita tra Juventus e Roma non è stata eccezionale dal punto di vista emozionale. Le due squadre non si sono mostrate troppo spavalde e, anzi, hanno deciso di non rischiare troppo per evitare di subire gol pesanti che avrebbero reso quasi impossibile ogni rimonta. La partita tra Juve e Roma non è stata divertente e alla fine le due squadre si sono dovute accontentare dello 0-0.
Anche in questo caso, nel post partita, i tifosi di entrambe le squadre sono andati a scandagliare per bene le immagini della gara e hanno creato un polverone mediatico contro l’arbitro Guida e contro il VAR.
Juventus-Roma è caratterizzata anche da un episodio da moviola che crea polemica e caos: manca un rigore non visto dal VAR?
L’immagine non vista al VAR: manca un rigore alla Roma?
Lo 0-0 dello Stadium ha fatto sì che la Roma tornasse a fare risultato dopo il pesante k.o. interno contro l’Empoli che aveva mandato su tutte le furie la tifoseria giallorossa. Allo stesso tempo, però, la Juve si è bloccata dopo due vittorie – molto convincenti – consecutive contro Como e Verona e si appaiasse all’Inter in cima alla classifica con 7 punti.
I tifosi della Roma, però, hanno alimentato una fragorosa polemica contro l’arbitro e il VAR per un mancato rigore concesso alla squadra di Daniele De Rossi: il VAR non è intervenuto su un tocco di mano di Bremer.
Nel secondo tempo della sfida tra Juve e Roma, infatti, c’è stato un contrasto in area di rigore tra Soulé e Bremer che ha portato il difensore brasiliano a colpire il pallone con l’avambraccio destro ma l’arbitro e il VAR non hanno concesso il rigore né rivisto l’azione.
Braccio Bremer, perché non è rigore?
Il tocco di braccio di Bremer non è stato sanzionato dall’arbitro Guida e dal VAR e non è stato assegnato il rigore alla Roma. Perché non si è intervenuti? Il regolamento, in questi casi, parla molto chiaro: il tocco c’è stato, ed è evidente, ma il movimento del corpo del difensore brasiliano è coerente con la dinamica dell’azione e per questo motivo non c’erano gli estremi per il calcio di rigore.
I tifosi della Roma hanno gridato allo scandalo e nel post partita hanno alzato un polverone mediatico clamoroso, chiedendo a gran voce provvedimenti contro l’arbitro e il VAR e soprattutto un giudizio più equilibrato a partire dalla prossima partita.