L’avvio di stagione del Milan è stato tremendo, sia per i risultati per la questione ambientale che non sembra affatto semplice da gestire.
Paulo Fonseca non sembra avere in pugno il gruppo rossonero, visto quanto sta accadendo in questo inizio di stagione. La situazione in casa Milan è da tenere bene sotto controllo perché si rischiano grossi riscontri negativi andando avanti in questo modo.
La partita tra Lazio e Milan è stata forse il punto più basso che ha segnato una rottura interna: l’atteggiamento di Theo Hernandez e Rafa Leao è stato visto in tutto il mondo e ha lanciato un’ombra di negatività sul gruppo Milan.
Milan, Leao e Theo nel mirino delle critiche
Leao e Theo Hernandez sono stati inizialmente fatti fuori da Lazio-Milan, anche e soprattutto per quanto fatto vedere di negativo nelle prime due partite con la maglia del Milan. I risultati sono sotto gli occhi di tutti e Paulo Fonseca ha scelto di usare il pugno duro per dare una scossa a tutto il gruppo squadra.
All’Olimpico, però, non è arrivata la risposta desiderata e solo l’ingresso di Theo e Leao ha dato un grosso aiuto nel non perdere la seconda partita consecutiva. Ma l’atteggiamento di Theo e Leao durante il cooling break è stato pessimo nei confronti della squadra.
Leao e Theo ora sono nel mirino dei tifosi, inferociti per quanto visto e desiderosi di punizioni severe da parte della società.
Theo e Leao puniti? La decisione della società
Rafael Leao e Theo Hernandez sono nel mirino delle critiche e ora ci sarà il confronto con Paulo Fonseca e con la società per spiegare l’accaduto. Il gruppo non è felice di come si sono comportati i due campioni rossoneri e i tifosi si aspettano il pugno duro.
Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, Leao e Theo non saranno multati per essere rimasti in disparte lontani da Paulo Fonseca e dal resto dei compagni, durante il cooling break del secondo tempo di Lazio-Milan.
La società, con a capo Ibrahimovic e Cardinale, ha scelto la linea morbida verso i suoi due giocatori più importanti, per provare a far rientrare il caso senza scombussolare ulteriormente l’ambiente.
Leao e Theo graziati: Fonseca li schiera titolari?
I due calciatori e l’allenatore Paulo Fonseca nel post partita di Lazio-Milan hanno minimizzato l’accaduto, parlando di gesto non intenzionale e soprattutto non cattivo nei confronti del gruppo. Ma la verità è che è stato senza dubbio un gesto poco condivisibile all’interno delle dinamiche di squadra e ora bisogna capire che ripercussioni avrà.
La partita contro il Venezia del weekend del 15 settembre mostrerà se Fonseca ha perdonato ufficialmente Leao e Theo Hernandez o se continuerà il pugno duro dell’allenatore portoghese.