Dopo un complicato inizio di stagione, la società ha preso una decisione importantissima in merito al futuro della panchina della squadra.
Stando a quanto comunicato in una nota ufficiale pubblicata nelle scorse ore, infatti, l’allenatore è stato esonerato dopo la brutta sconfitta nell’ultimo turno di campionato maturata fra le mura amiche. Una disfatta che brucia non tanto per il risultato in sé, comunque super negativo, ma perché arrivata in casa quando dirigenza e tifosi chiedevano sul campo una reazione importante alla squadra, che per l’appunto non è arrivata.
E chi paga per questo? L’allenatore, ritenuto essere alla fine non all’altezza della situazione e della categoria.
Esonero UFFICIALE: decisiva l’ultima sconfitta
La stagione è appena cominciata, eppure il calciomercato degli allenatori inizia già a muovere le prime pedine importanti in tutti i campionati mondiali ed europei, soprattutto in Italia, dove nelle scorse ore è saltata la prima panchina dell’anno.
La panchina traballava già da un po’, ma la brutta sconfitta nell’ultimo turno di campionato non ha fatto altro che confermare tutte le perplessità che la dirigenza aveva nei confronti dell’allenatore, che alla fine non si è dimostrato essere all’altezza della situazione ma soprattutto della categoria, nonostante abbia dimostrato in passato di avere comunque delle chiare idee per quanto riguarda trame di gioco e quant’altro. Spesso, però, queste cose non bastano, perché nel calcio contano i risultati, e fino a questo momento il tecnico non ne ha portato a casa uno positivo, costringendo difatti la società a prendere questa decisione, drastica ma inevitabile se si vuole cercare di dare una svolta importante a questa stagione.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di TMW, Alfio Torrisi non è più l’allenatore del Trapani. La società siciliana ha deciso di esonerare l’allenatore dopo la sconfitta per 0-3 subita contro il Picerno ieri pomeriggio, in casa.
La società ha già scelto a chi affidare la panchina
Il Trapani non ripartirà da Alafio Torrisi, questo è certo. L’allenatore della scalata dalla D alla C della squadra siciliana è stato infatti esonero per via del terribile inizio di stagione della squadra.
Al suo posto, scrive TMW, il Trapani starebbe pensando a Massimo Oddo, che conosce molto bene la categoria dopo avervi guidato il Padova e la SPAL dal 2022 al 2024. Per l’ex calciatore di Milan e Lazio sarebbe pronto un contratto fino al 2026, quindi biennale, anche se per il momento non sarebbe stata ancora presa una decisione ufficiale. È infatti bagarre per la panchina siciliana, visto che in corsa ci sarebbero anche Di Carlo, Rossi, Tesser e sarebbe stato anche contattato Castori.