Roma, retroscena De Rossi: lo vuole a tutti i costi

Anche se è chiuso, in casa giallorossa il mercato è ancora aperto e c’è ancora la possibilità di un gran bel colpo

Ancora una possibilità. L’ultima per tentare il colpo importante. Daniele De Rossi ci crede e prova a pressare la società per un ultimo sforzo per cercare di rendere la squadra ancora più forte e blindata, soprattutto in difesa.

De Rossi retroscena
Il tecnico della Roma Daniele De Rossi chiede l’ultimo rinforzo per la difesa (Ansa Foto) – Controcalcio

Per Daniele De Rossi, dopo il punto conquistato a Torino e dopo aver abbracciato il nuovo acquisto Mario Hermoso, difensore svincolato che si stava accasando col Galatasaray e che all’ultimo ha scelto di indossare il giallorosso, spera ancora che non sia finita qui. C’è una possibilità che la società vada ancora su un altro profilo, e sempre in difesa.

Sono ore concitate e di gran fermento, nonostante il mercato sia chiuso in maniera definitiva. Allo stato attuale Chris Smalling è in una specie di terra di mezzo visto che la sua cessione all’Al Fahya si sta complicando e rischia di concretizzarsi in extremis o saltare in maniera definitiva. Il tecnico è sulle spine e sta cercando di pressare il club affinché la Roma riesca a prendere Mats Hummels, nonostante nelle ultime ore si sia allontanato, ma nel mercato tutto quello che sembra nero, in un istante si può cambiare e diventare bianco all’improvviso.

E’ una vera e propria corsa contro il tempo, più che altro per la cessione di Smalling perché l’inglese, nonostante abbia superato brillantemente le visite mediche, la Roma ha frenato un po’ perché non è più convinta di disfarsene, anche perché rischia di restare con tre centrali e questo De Rossi non lo vuole affatto.

De Rossi spinge per Hummels se….

Alla base di tutto c’è una questione che non è stata risolta, soprattutto da parte di Smalling che pretende dalla Roma il pagamento di alcune mensilità arretrate più alcuni premi che ancora non avrebbe preso. E se non c’è questo accordo, difficilmente l’inglese potrebbe partire alla volta dell’Arabia.

E’ anche vero una cosa però che se dovesse restare, Smalling non è che resterebbe col sorriso, considerato che non è titolare anzi, rischia di essere l’ultimo centrale, anche per questo il tecnico spinge affinché ci sia chiarezza e si valuta seriamente Mats Hummels che, con la Roma, da quanto si apprende, non avrebbe difficoltà a trovare un accordo anche in extremis.

De Rossi vuole Hummels
Il tecnico della Roma Daniele De Rossi chiede chiarezza su Smalling e preme per avere Hummels se l’inglese va via (Ansa Foto) Controcalcio.com

E’ una corsa contro il tempo, soprattutto per la cessione di Smalling. Senza l’inglese, la Roma resterebbe con tre centrali, Ndyca, Mancini e l’ultimo innesto Hermoso, uno scenario che mette ansia al tecnico della Roma che preme per avere un altro difensore qualora Smalling dovesse partire. Per il momento è tutto fermo, ma il mercato in Arabia sta per chiudersi.

Non resta che vedere cosa accade, se va via, poi, da un certo punto di vista, c’è tutto il tempo (si fa per dire) per arrivare a un altro difensore, ma sempre dal mercato degli svincolati. E Mats Hummels è una garanzia, almeno per quello che ha fatto vedere l’anno scorso, su 13 gare di Champions League fatte dal Borussia dalla prima gara fino alla finale, il centrale tedesco le ha giocate tutte e tredici…

Gestione cookie