Il calciatore rappresentava essere un’opportunità sulla quale il Milan stava ragionando, ma alla fine il Diavolo se l’è lasciato soffiare.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’attaccante potrebbe approdare sì in Serie A, ma per vestire la maglia di una delle rivali storiche della formazione rossonera. Quest’affare potrebbe rappresentare essere l’ennesimo rimpianto con il quale i dirigenti milanisti dovranno convivere in questa stagione, eppure nulla si starebbe facendo dalle parti di Casa Milan per cambiare questa situazione di insoddisfazione generale che aleggerebbe attorno alla squadra.
La sensazione dalle parti di via Aldo è che l’arrivo del giocatore poco cambierebbe la storia, ed è per questo che il Milan l’avrebbe lasciato andare senza troppi complimenti.
Colpo dagli svincolati: lo voleva anche Fonseca
Accostato al Milan nel corso di queste settimane, il calciatore potrebbe alla fine finire a giocare a San Siro in questa stagione, ma da avversario del Diavolo, che l’avrebbe cercato solo perché pupillo di Paulo Fonseca.
L’allenatore portoghese ha infatti lavorato con l’attaccante nei suoi ultimi anni in Francia, trovandosi talmente bene al punto che avrebbe esplicitamente fatto il suo nome alla dirigenza per quest’estate. I piani, ed i programmi di questa erano però diversi, motivo per il quale si è col passare del tempo abbandonato piano piano la pista permettendo alla concorrenza di entrare in corsa sul giocatore. A fronte di questo potremmo dire che l’attaccante non firmerà col Milan quest’anno, ma giocherà comunque in Serie A, considerati i primi, timidi, contatti, andati in scena fra le parti nelle scorse ore. Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, ma i presupposti per chiudere l’affare ci sono tutti.
Stando dunque a quanto riportato da L’Equipe, chiuso il calciomercato, Lotito starebbe pensando di regalare a Marco Baroni un ultimo colpo per la sua Lazio pescando dagli svincolati. Il nome in questo è quello di Yusuf Yazici, trequartista ex Lille classe ’97 accostato anche al Milan nel corso di quest’estate.
Trattativa in corso per l’attaccante: accordo vicino
Sembrava potesse andare al Milan, ma invece Yusuf Yazici è oggi diventato un obiettivo concreto per la Lazio. Il gradimento per il giocatore c’è da tempo, con Lotito che proprio in queste ore avrebbe avviato i contatti con l’entourage del giocatore per valutare e capire la fattibilità dell’affare.
Stando all’Equipe, però, fra le parti sarebbe addirittura in corso proprio una trattativa, con questa che potrebbe essere la settimana decisiva per il sì definitivo di Yazici alla Lazio, anche se la dirigenza biancoceleste spera di chiudere quest’affare molto prima, se non addirittura proprio nelle prossime ore, così da riuscire ad inserire il trequartista turco nella lista UEFA che Baroni dovrà presentare entro domani per l’Europa League.