Addio ai bianconeri, un Big giocherà in Turchia: accordo!

L’addio ai bianconeri si sta concretizzando proprio in queste ore: un big lascia il club e giocherà in Turchia, c’è già l’accordo

Il calciomercato si è concluso in Italia tra grandi botti e qualche operazione mancata, ma di sicuro con la volontà di migliorare in toto le squadre per tutte le venti partecipanti alla nostra Serie A. In realtà, qualche affare di portata internazionale può ancora andare a buon fine e non ci riferiamo solo a Victor Osimhen, che dopo un’estate travagliata è sempre più vicino al trasferimento al Galatasaray in prestito secco.

Accordo per il trasferimento in Turchia
Firma sul nuovo contratto (Pixabay) – controcalcio.com

Infatti, in diverse parti d’Europa e del mondo, la sessione estiva deve ancora concludersi ed è così in Turchia, con le big che sono pronte a siglare diversi colpi importanti. Oggi vi raccontiamo proprio uno di questi e riguarda anche un club bianconero e dalla grande tradizione, il Newcastle.

I Magpies hanno iniziato la Premier League con grandi ambizioni e la volontà di non indietreggiare dai primi posti nel campionato probabilmente più competitivo al mondo in questo momento. Un big degli inglesi, però, è pronto a dire addio con il sì di tutte le parti in causa: c’è già l’accordo per il suo trasferimento in Turchia proprio in queste ore.

Trippier lascia il Newcastle e si trasferisce in Turchia: c’è l’accordo

Il portale turco ‘Sportsdigitale’ ha scritto senza mezzi termini che l’esterno inglese ha raggiunto un’intesa con l’Eyupspor, club della massima divisione turca. Per alcuni, si tratta di un annuncio piuttosto doloroso visto quello che è riuscito a fare il laterale basso nelle ultime stagioni, macinando assist e ottime prestazioni sulla fascia destra e rivelandosi decisivo in diversi casi per il successo del club.

Trippier si trasferisce in Turchia
Trippier è pronto a trasferirsi in Turchia (LaPresse) – controcalcio.com

In realtà, il terzino, non più giovanissimo, sta vivendo un periodo di grandi stravolgimenti e in cui non sembra più voler dare tutto nel calcio ad altissimi livelli. D’altronde, nelle scorse ore è arrivato anche l’addio alla Nazionale inglese: “È stato uno dei più grandi onori della mia vita rappresentare il mio paese ai 4 grandi tornei. Voglio dire un grande ringraziamento a Gareth Southgate e a tutto lo staff che ha lavorato con la squadra inglese per la fiducia che hanno riposto in me nel corso degli anni. Grazie a tutti i miei compagni di squadra”, aveva scritto.

Ora è anche tempo di cambiare club e percorso in carriera, ma vedremo se riuscirà fin da subito a lasciare il segno anche in Turchia, come molti si aspettano.

Gestione cookie