Un’operazione molto importante è saltata all’ultimo momento: spunta un rivelazione molto importante sul destino dell’ex Inter
La scelta della dirigenza dell’Inter sul calciomercato è stata molto chiara fin dal termine della scorsa stagione, e poi dopo l’arrivo di Oaktree a capo della società. Gli americani hanno dato l’input per trattenere i migliori calciatori in rosa, chiudendo anche degli importanti rinnovi di contratto, tra cui spicca quello di Lautaro Martinez, ma non hanno permesso di chiudere grosse operazioni in entrata.
In effetti, la sessione si è chiusa con i soli arrivi di Josep Martinez e Tomas Palacios, calciatori giovani e di prospettiva che potrebbero aumentare in maniera significativa la loro valutazione nei prossimi anni – oltre a Taremi e Zielinski, affari fatti già in precedenza. Dopo l’infortunio di Tajon Buchanan, si è parlato a lungo dell’acquisto di un nuovo esterno di fascia sinistra che potesse essere bravo nell’uno contro uno e creare la superiorità numerica.
Tra i nomi paventati, è spuntato anche quello di Ivan Perisic. Il croato ha fatto molto bene per anni con la maglia dell’Inter, ma poi ha detto addio a parametro zero. Poi le cose non sono andate così bene per lui, tanto che ora era decisamente ai ferri corti con l’Hajduk Spalato e pronto a dire addio al club. L’Inter ha virato su un braccetto di sinistra, ma si è parlato anche di un ritorno in Italia nelle ultime ore di calciomercato.
Salta l’arrivo di Perisic in Italia: niente Como per il croato
È impossibile non ricordare Perisic sgroppare sulla fascia sinistra e mettere al centro grandi cross, andare in gol e tutti pezzi forti del suo repertorio. Dopo il terribile infortunio che l’ha tenuto per mesi lontani dal campo e con l’età che avanza per tutti, anche un robot atletico come lui, non è più quello di un tempo.
Eppure, sul finire del mercato, erano tanti i club che si sono interessati. Nel pomeriggio del 30 agosto, come riportato da ‘Sky Sport’, il croato sembrava molto vicino al Monza, poi si è inserito il Como, che sembrava davvero vicino alla firma del calciatore.
Proprio sul gong finale, però, tutto è saltato e l’ex Inter non è tornato in Lombardia. Ricordiamo comunque che ora ‘Ivan il Terribile’ è svincolato e non è detto che il Monza non torni a farci un pensiero per garantire esperienza e qualità dalla trequarti in su.