Massimiliano Allegri è pronto a prendere il ruolo di commissario tecnico subito dopo la Nations League: c’è già il suo ok definitivo.
Il tecnico livornese ha lasciato la Juventus al termine della scorsa stagione con la vittoria della Coppa Italia e con uno show senza precedenti che ha causato anche forti polemiche con il club e con tutti i dirigenti, visto quanto accaduto in campo. La situazione legata al suo futuro, però, può cambiare nel giro di qualche settimana, visto che ora è pronto a prendere in eredità la Nazionale e vivere una nuova esperienza estremamente importante.
Il futuro di Allegri sarà ancora in panchina, nonostante le voci che lo vedano fermo per qualche anno prima di tornare in sella: vuole subito rimettersi in gioco.
Futuro Allegri, diventa ct: pronto un nuovo accordo
Il profilo di Massimiliano Allegri è sempre legato e collegato a club di caratura internazionale che possono cambiare allenatore nel giro di pochissimi giorni. Nelle scorse ore è stato accostato al Benfica, che ha deciso di esonerare Roger Schmidt e quindi si è parlato del suo innesto come nuovo tecnico dei lusitani.
Poi la scelta del Benfica è ricaduta su un altro profilo e quindi Allegri è ancora alla ricerca della soluzione perfetta per tornare subito in panchina.
Secondo le ultime notizie, ora per Allegri si stanno aprendo le porte della Nazionale: c’è già il suo ok alla firma.
Allegri ct: firma dopo la Nations League
Per Allegri la prossima avventura potrebbe essere come commissario tecnico di una nazionale. L’allenatore livornese non vede l’ora di tornare ad allenare ma potrebbe farlo con una Federazione, in modo da poter gestire al meglio il gruppo che sceglierà con i propri collaboratori e non dovrà essere presente tutti i giorni sui campi di allenamento.
Secondo quanto riferisce il The Sun, l’Inghilterra vuole capire se la scelta Lee Carsley è quella giusta per guidare i Tre Leoni dopo Southgate. Il tecnico è stato promosso dall’Under 21 ma non ha ancora mai avuto esperienze così importanti e per questo potrebbe andare in difficoltà.
La Nations League sarà il banco di prova di Lee Carsley: in caso di risultati negativi contro Irlanda e Finlandia l’esonero è dietro l’angolo e per questo Allegri potrebbe essere la scelta del futuro.
Allegri ct Inghilterra: ipotesi concreta
Allegri può diventare il ct dell’Inghilterra. L’allenatore toscano è pronto a ricominciare da zero e a rimettersi in gioco da zero per dimostrare il suo valore e riportare in alto una nazionale molto importante.
Allegri ha dato il suo ok all’Inghilterra, anche se in questo momento non c’è nulla di deciso per l’ex allenatore della Juventus che, in questo momento, ha lasciato al calcio un’immagine non troppo positiva.