Inter senza freni: già prenotato il colpo, arriva dalla Fiorentina nel 2025

L’Inter potrebbe già mettere a segno un importante colpo di calciomercato per il futuro: un calciatore dalla Fiorentina può arrivare nel 2025

Il calciomercato si è appena concluso, ma so già tanti i rumors per gennaio o per la prossima stagione che stanno prendendo il sopravvento. L’Inter non ha chiuso la sessione in maniera così brillante, dato che, oltre a Taremi e Zielinski, sono arrivati solo Josep Martinez e Tomas Palacios, calciatori forti e di prospettiva, ma che non hanno esaltato così tanto i tifosi.

L'Inter ha prenotato un colpo dalla Fiorentina
Marotta e Ausilio possono chiudere un grande colpo (LaPresse) – controcalcio.com

È anche vero che era stato annunciato settimane fa che l’obiettivo principale dell’Inter in questa sessione era essenzialmente blindare i big in rosa e prestare grande attenzione ai conti, cosa che poi effettivamente è successa, concedendosi anche importanti rinnovi di contratto. Ora è il tempo di guardare al campo e l’affermazione dei campioni d’Italia contro l’Atalanta ha confermato la forza della Beneamata sul campo, anche senza colpi di grido.

Per il 2025, però, lo sforzo economico e sul calciomercato dovrà essere decisamente più importante. In difesa, Francesco Acerbi e Stefan de Vrij sono in scadenza a giugno 2025: almeno il contratto di uno di loro dovrebbe essere rinnovato, con l’olandese favorito, ma occhio a chi potrebbe ringiovanire il reparto, come da volontà di Oaktree.

L’Inter segue un colpo interessante nel 2025: arriva dalla Fiorentina

Raffaele Palladino sta lanciando nella Fiorentina un talento importante che, nonostante la giovane età, sta già mostrando qualità importanti. Stiamo parlando di Pietro Comuzzo, ragazzo di 19 anni, che sta meritando una maglia da titolare con la Viola e probabilmente la manterrà anche nel corso della stagione.

Idea Comuzzo per l'Inter
Comuzzo piace all’Inter per la difesa (LaPresse) – controcalcio.com

Stiamo parlando di un centrale solido, che ama andare a contrasto, giocare uomo contro uomo e recuperare il pallone anche nella metà campo avversaria. L’Inter, avendo un assetto difensivo piuttosto simile a quello della Fiorentina, può puntarci a giugno 2025, anche per una situazione contrattuale che potrebbe favorire i nerazzurri.

Il contratto del centrale italiano scadrà proprio a giugno 2025, esattamente come quelli di Acerbi e de Vrij, anche se la Viola ha un’opzione per un altro anno per non perdere a zero il ragazzo. Anche se dovesse scattare il rinnovo, l’Inter potrebbe comunque puntarci a cifre non troppo elevate: il valore di mercato si aggira sotto i 10 milioni di euro, che potrebbero essere raggiunti anche attraverso bonus, alcuni più semplici da conquistare altri meno.

Gestione cookie