Il Milan sta vivendo un periodo di polemiche continue a causa degli atteggiamenti dei calciatori e dei risultati: Fonseca ha fatto una scelta.
I rossoneri hanno consapevolezza dei propri mezzi ma non sono ancora riusciti a dimostrare realmente il valore della squadra. Paulo Fonseca è al centro di un trubinio di attacchi su ogni fronte, sia mediaticamente che da parte dei tifosi che certamente non si aspettavano un inizio di stagione così negativo, con appena due punti in tre partite che non fanno ben sperare verso il futuro.
Inoltre in casa Milan avanza anche la polemica per quanto accaduto all’Olimpico, con Leao e Theo protagonisti di un gesto che ha fatto pensare alla rottura dello spogliatoio.
Milan, Fonseca nei guai: ora usa il pugno duro
Il Milan non vive un momento felice, questo è chiaro sin dall’inizio della stagione. E nelle ultime ore le polemiche sono anche aumentate per la gestione dello spogliatoio da parte dell’allenatore che, a quanto pare, non è stato in grado di gestire alcune situazioni spinnose.
Zlatan Ibrahimovic è intervenuto nella giornata di ieri e ha avuto un colloquio diretto con Fonseca, Theo Hernandez e Leao, riportando tranquillità e serenità all’interno dello spogliatoio, con la rinnovata promessa di iniziare a lottare tutti fianco a fianco.
La certezze che riguarda il futuro del Milan è che Fonseca ora non giustificherà più alcun comportamento sbagliato ed è pronto a usare il pugno duro.
Lista Champions League: esclusione a sorpresa per Fonseca
Tra qualche settimana avrà inizio anche la nuova Champions League che vedrà il Milan tra le squadre protagoniste degli incontri più emozionanti delle notti europee. A giorni Paulo Fonseca dovrà consegnare la lista definitiva dei calciatori a disposizione per le gare europee e ha preso una decisione a sorpresa.
Nonostante la conferma in rosa e il cambio di numero di maglia, con il passaggio alla maglia numero 9, Luka Jovic verrà escluso dalla lista Champions League del Milan. Il pre-campionato era stato ottimo per l’attaccante serbo che aveva convinto tutti e anche lo stesso allenatore che ne aveva tessuto le lodi.
Poi le prime partite stagionali ufficiali hanno denotato forti difficoltà nell’attaccante serbo che ora è di nuovo ai margini del Milan. Secondo Il Corriere dello Sport, tutti i big saranno presenti ma ci sarà un ballottaggio tra Yunus Musah e l’attaccante Luka Jovic, con quest’ultimo destinato a restare fuori dalla lista.
Jovic fuori dal progetto Milan: via a gennaio
Luka Jovic è già ai margini del progetto Milan. Negli ultimi giorni di mercato, quando la società ha imbastito la trattativa per Tammy Abraham, si è provato a cederlo al miglior offerente ma non sono arirvate offerte degne di nota e quindi Jovic è rimasto a Milanello.
La sensazione è che fino a gennaio vedrà davvero poche volte il campo e a quel punto nella sessione di trasferimenti invernale dovrà trovare un’altra squadra che voglia puntare fortemente su di lui.