Altro colpo di scena in casa Juventus dopo un mercato all’insegna della rivoluzione: cambia tutto in porta, cosa succede
La Juventus ha vissuto una rivoluzione totale, come sappiamo, sul mercato nel corso di questa estate. Tantissimi cambiamenti e una rosa che oggi è assai diversa da come l’avevamo lasciata al termine dello scorso campionato. Una rivoluzione di cui si è fatto carico Cristiano Giuntoli e che ha avviato definitivamente un nuovo ciclo per i bianconeri.
Acquisti e cessioni in rapidissima successione, un fuoco di fila in due ondate, una tra fine giugno e inizio luglio e l’altra nella seconda metà di agosto. Il risultato complessivo può considerarsi soddisfacente, per la Juventus, dal punto di vista tecnico e finanziario, anche se non proprio tutti gli obiettivi sono stati raggiunti. Ma del resto, vista la portata delle modifiche da apportare alla rosa, era plausibile che qualcosa non venisse portato a termine.
Uno degli avvicendamenti principali è stato quello tra i pali tra Szczesny e Di Gregorio. Il portiere arrivato dal Monza è stato uno dei primi colpi della nuova Juventus, in questi anni in Serie A aveva dimostrato una grande crescita e ora ha l’opportunità di segnare il passo per diverse stagioni in casa bianconera.
Mentre il polacco ha rescisso consensualmente con i torinesi, per poi dare, abbastanza a sorpresa a dire il vero, l’addio al calcio. Alle spalle di Di Gregorio, però, si prevede una ulteriore rivoluzione, che riguarderà gli altri due estremi difensori attualmente in rosa.
Juventus, Perin e Pinsoglio a un passo dall’addio: gli scenari
Sono a Torino da tempo Mattia Perin e Carlo Pinsoglio, chiamati a fare da fidi scudieri a Di Gregorio. Ma il loro percorso potrebbe esaurirsi alla fine della stagione. Infatti, entrambi sono in scadenza di contratto e non si prevede il rinnovo né per il classe 1992 di Latina, né per il 34enne di Moncalieri, terzo portiere.
Il primo è alla Juve dal 2018, salvo una parentesi in prestito al Genoa nel 2020/2021, l’altro è sbarcato alla Continassa nel 2017. Verosimilmente, al termine di questa annata, saluteranno, alla ricerca di altre avventure professionali. Per Giuntoli, quindi, il compito, nella prossima estate, di trovare un supporting cast tra i pali all’altezza della situazione, studiando già da ora le possibili soluzioni.