Douglas+Luiz%2C+terribile+notizia+in+casa+Juve%3A+ora+non+ci+sono+pi%C3%B9+dubbi
controcalciocom
/2024/09/04/douglas-luiz-terribile-notizia-in-casa-juve-ora-non-ci-sono-piu-dubbi/amp/
ControNews

Douglas Luiz, terribile notizia in casa Juve: ora non ci sono più dubbi

Published by
Nicola Lo Conte

Discussioni attorno a Douglas Luiz, uno degli acquisti principali della Juventus in estate: ci sono già polemiche sul brasiliano

Alla fine del mercato, si è inevitabilmente creato un certo hype sulla Juventus. Attese notevoli per i bianconeri, che hanno rivoluzionato quasi del tutto la propria rosa ed effettuato tanti acquisti pesanti, per accontentare le richieste di Thiago Motta e avviarsi sulla strada di un nuovo ciclo con idee differenti dal punto di vista gestionale e tecnico.

Inizio di stagione complicato per Douglas Luiz, ecco i prossimi possibili scenari (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Uno dei primi acquisti, nonché uno dei principali, è stato Douglas Luiz, arrivato in seguito a una maxi operazione con l’Aston Villa che ha coinvolto anche Barrenechea e Iling-Junior. Uno scambio che ha fatto discutere molto, specialmente negli ultimi giorni, visto che il club britannico ha poi già dato via entrambi i giocatori in prestito. Ma non è l’unico argomento di discussione.

Si immaginava che Douglas Luiz dovesse prendere le redini del centrocampo della Juventus, cosa che però per il momento non sta avvenendo. Tre ingressi in campo tutti dalla panchina per il brasiliano, che al momento fatica a prendersi la scena e una maglia da titolare. Anche le sue prestazioni fin qui non sono state certo scintillanti, anche se c’è stato qualche segnale di crescita che si è intravisto nei minuti giocati con la Roma.

Douglas Luiz è già un caso: “scontro” tra Thiago Motta e Giuntoli?

A questo punto, quello che ci si chiede è: quanto può essere effettivamente utile Douglas Luiz alla Juventus? Forse siamo già di fronte a un primo “caso” in casa Juventus e il dibattito sta entrando nel vivo da questo punto di vista.

Thiago Motta e la gestione di Douglas Luiz che fa discutere (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Uno spunto di riflessione arriva dal telecronista della ‘Rai’ Alberto Rimedio, che in occasione della puntata domenicale della ‘Domenica Sportiva’, dopo lo 0-0 tra Juventus e Roma, ha avanzato un dubbio. “C’è da chiedersi se l’acquisto di Douglas Luiz sia stato condiviso dalla società e da Thiago Motta, o se invece sia stata una iniziativa del solo Giuntoli” ha spiegato.

“Le scelte di Thiago Motta in merito a Douglas Luiz sorprendono. Oltretutto l’arrivo di Koopmeiners potrebbe togliergli altro spazio, dato che finora Thiago Motta sta puntando su Locatelli e Fagioli, che in queste prime partite stanno facendo abbastanza bene“. Nelle prossime gare, dopo la pausa, ne sapremo sicuramente di più.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

3 ore ago

Lazio, da serie A e Premier assalto a Rovella: Lotito aziona la super-clausola – ESCLUSIVA

Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…

17 ore ago

Roma, già bufera su Ranieri: “Se non vince contro di loro, va esonerato” – Video

La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…

18 ore ago

“Juve, a gennaio in prestito”: l’annuncio clamoroso infiamma i tifosi

La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…

19 ore ago

Che confusione, ‘colpa’ di Lautaro: è successo tutto in diretta

Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…

22 ore ago

Luca Cohen è sicuro: annunciato il primo colpo di gennaio del Milan

Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…

23 ore ago