Hanno convinto Rabiot, è tutto pronto: firma ma ad una condizione

Dopo settimane di continui contatti, la dirigenza è finalmente riuscita a strappare il sì di Adrien Rabiot.

Stando alle ultime notizie, dunque, la telenovela relativa al futuro del centrocampista francese è finalmente prossima a giungere ai titoli di coda, con l’ex Juventus che si sarebbe convinto ad accettare la proposta perché desideroso di tornare a giocare dopo essersi interamente dedicato alla famiglia nel corso di questi mesi di vacanza. Ora è però giunto il momento di tornare in ufficio, con Adrien Rabiot che potrebbe firmare per la sua nuova squadra anche stesso oggi, ma per cautelarsi la società avrebbe deciso di imporre al francese una condizione essenziale per far sì che questo matrimonio si faccia.

Rabiot ha finalmente trovato squadra
Ricca proposta a Rabiot, il francese è pronto a firmare (LaPresse) – controcalcio.com

Hanno convinto Rabiot: l’ultima proposta è stata convincente

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Adrien Rabiot, fermo da giugno dopo aver rifiutato il rinnovo della Juventus. Per un momento si è seriamente pensato che il francese potesse rimanere fermo un anno a causa delle sue pretenziose richieste economiche, ma alla fine il classe ’95 ha deciso di fare lui stesso un passo indietro per evitare che uno scenario del genere, tanto incredibile quanto inaspettato, potesse verificarsi.

A fronte di questo tante squadre sarebbero tornate ad avvicinarsi a lui, soprattutto quelle italiane con il Milan in prima fila, ma inutile dire che le proposte presentategli non l’hanno convinto. In mezzo c’è sempre una questione di soldi, “risolta”, o quanto meno pare, da un’altra grande del calcio europeo, che a piccoli passi si sarebbe avvicinata sempre di più ad Adrien Rabiot, pronto a cedere a queste avance nonostante la destinazione in questione non sia mai stata una sua priorità.

Stando dunque a quanto riportato da Nicolò Schira su Tuttosport, il francese potrebbe a sorpresa essere la ciliegina sulla torta dell’incredibile calciomercato fatto quest’estate dal Galatasaray, che nelle scorse ore avrebbe presentato una ricca proposta che mamma Veronique starebbe accuratamente valutando.

Rabiot firma subito, ma ad una condizione

Il Galatasaray vuole Rabiot, e sarebbe anche disposto a firmarlo subito, ma c’è una condizione sulla quale il club turco non transige. Già l’offerta proposta è andata oltre alle sue normali possibilità, motivo per il quale la dirigenza giallorossa avrebbe dato un tempo limite al calciatore per ricevere una risposta. 

Se entro questo periodo Rabiot non dovesse farsi vivo, ecco che il Galatasaray non demorderebbe e virerebbe con prepotenza su Casemiro, che stando a Tuttosport lo avrebbe addirittura anche già richiesto in prestito al Manchester United. Si è dunque creato un importante intreccio di mercato, perché se i Red Devils dovrebbero dire subito sì ai turchi, la dirigenza di Istanbul si focalizzerebbe solo sul brasiliano, con il francese che di conseguenza potrebbe diventare un’opportunità per il club inglese. Staremo a vedere.

Il Galatasaray punta Rabiot, ma non ha alcuna intenzione di aspettarlo
Galatasaray su Rabiot, in alternativa c’è Casemiro (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie