Juve, rinforzo scudetto: a gennaio arriva un Big della Roma

La Juventus guarda già al mercato di gennaio e ai possibili colpi scudetto: rinforzo dalla Roma nel mirino di Giuntoli

Il calciomercato non si ferma proprio mai, nemmeno adesso che la lunga finestra di trasferimenti estiva è giunta al termine. Le dirigenze dei vari club riflettono sulla bontà delle scelte operate, ma iniziano anche a programmare i prossimi investimenti.

Juventus, rinforzo scudetto a gennaio dalla Roma
Dopo un grande mercato estivo per la Juventus, Giuntoli pensa già alla sessione invernale (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Lo sta facendo di sicuro la Juventus, che è stata la società senza ombra di dubbio più attiva sul mercato in Italia, con una lunga serie di cessioni e di acquisti. I colpi di Giuntoli sono stati importanti, rinforzi di livello per rinnovare quasi del tutto la Juventus e portare la rosa verso le idee calcistiche di Thiago Motta.

C’è adesso attesa per capire quanto effettivamente i nuovi acquisti incideranno nella stagione bianconera. La Juventus ha le carte in regola per provare a essere protagonista in Italia e in Europa, ma va messo in conto anche che in campo potrebbe volerci tempo per vedere i bianconeri esprimersi come dirigenza e allenatore si auspicano. Senza contare che la rivoluzione non è ancora completa.

A gennaio, potremmo vedere una Juventus ancora protagonista nel mercato delle trattative, a seconda delle esigenze che dovesse avere il club. Giuntoli prepara già un piano d’azione e pensa a un gran colpo dalla Roma.

Juventus, idea low cost per il mercato invernale: mirino su El Shaarawy

Il reparto esterni è stato largamente rinnovato, per dare più alternative e imprevedibilità alla fase offensiva, ma la Juventus potrebbe scegliere di effettuare un altro acquisto. Piace molto Stephan El Shaarawy, per la sua capacità di disimpegnarsi bene in varie zone del campo.

Juventus, idea El Shaarawy a gennaio
Stephan El Shaarawy, colpo messo in preventivo dalla Juventus per la prossima finestra di mercato (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Un affare che potrebbe rivelarsi particolarmente conveniente per la Juventus, dato che il giocatore andrà in scadenza di contratto a fine stagione con la compagine romanista. L’acquisto potrebbe avvenire per pochi milioni di euro. I segnali incoraggianti non mancano, anche perché El Shaarawy ha raccolto solo pochissimi minuti all’esordio con il Cagliari e poi non è più stato schierato da De Rossi. Insomma, l’avvio si avvicina.

Per la Juventus potrebbe trattarsi di un interessante jolly scudetto. Specialmente se la classifica a gennaio dovesse essere promettente. In quel caso, si potrebbe anche tentare l’assalto a Jonathan David, altro colpo low cost in scadenza di contratto, nel suo caso con il Lille.

Gestione cookie