La decisione ha dell’incredibile: Berardi pronto a dire sì

Una decisione incredibile su Domenico Berardi potrebbe prendere il sopravvento nei prossimi giorni: l’attaccante è pronto a dire di sì

Si è parlato tanto di Domenico Berardi nell’ultima stagione. Il fantasista, che è diventato ormai una bandiera del Sassuolo, è ai box da mesi per via di un grave infortunio al tendine d’Achille che gli permetterà di tornare in campo solo il prossimo gennaio. Sul calciomercato, però, qualcosa si è mosso, anche se mai così tanto significativo.

La decisione sul futuro di Berardi
Berardi ha scelto il suo futuro (LaPresse) – controcalcio.com

Vi abbiamo parlato a più riprese dell’idea dell’Inter di portarlo a Milano e renderlo quella seconda punta di qualità che ancora pare mancare nello scacchiere di Simone Inzaghi. La permanenza di Joaquin Correa, però, ha bloccato tutto fino all’ultimo giorno di mercato e il suo sogno di vestire il nerazzurro, i suoi colori del cuore, non si è realizzato neanche in questo caso.

Anche la Juve sembrava sulle sue tracce, ma alla fine ha deciso di puntare su profili subito pronti come Conceicao e Nico Gonzalez, reduci da un’ottima stagione con le maglie di Porto e Fiorentina. Neres, infine, ha chiuso gli spazi al Napoli e neppure la pista Lazio è mai davvero decollata – sono arrivati Noslin e Tchaouna. Ora in molti si chiedono quale sarà il futuro del fantasista e la risposta arriva forte e chiara.

Berardi resta al Sassuolo per tutta la stagione: giocherà in Serie B

Se fino a un anno fa ci avessero detto che un talento come Domenico Berardi avrebbe giocato in Serie B, anzi sarebbe passato nel giro di pochi mesi dalla Nazionale italiana alla serie cadetta, non ci avremmo creduto onestamente. La richiesta economica del Sassuolo, però, è stata sempre piuttosto alta per la sua bandiera e alla fine nessuno ha portato quei 20-25 milioni che sarebbero serviti per strapparlo ai neroverdi.

La decisione sul futuro di Berardi
Berardi resterà in Serie B con il Sassuolo (LaPresse) – controcalcio.com

Insomma, tanto tuonò che non piovve e il ragazzo recupererà dal grave infortunio nelle prossime settimane, nel tentativo di tornare a disposizione prima della fine del 2024. La notizia è che anche a gennaio potrebbe non cambiare club. Infatti, l’idea delle parti in causa è che resti almeno fino a giugno, ritrovando la condizione fisica migliore.

Se dimostrerà di stare bene poi le big potrebbero tornare a pensare a lui, ma ancora non è ancora arrivato quel momento. È invece l’ora di confermare un amore, quello con il Sassuolo, che non è mai svanito.

Gestione cookie