No+ad+Allegri+e+Sarri%3A+il+sostituto+di+Fonseca+pu%C3%B2+essere+uno+solo
controcalciocom
/2024/09/04/no-ad-allegri-e-sarri-il-sostituto-di-fonseca-puo-essere-uno-solo/amp/
ControMercato

No ad Allegri e Sarri: il sostituto di Fonseca può essere uno solo

Published by
Nicola Lo Conte

Paulo Fonseca chiamato a blindare la panchina prossimamente, in caso di esonero al Milan non arriverebbero Allegri o Sarri

Sono passati appena 270 minuti ufficiali dall’inizio del campionato, sufficienti però per aprire le prime crepe in Serie A, sulla posizione di alcuni allenatori già non più così salda. Tra questi, abbastanza a sorpresa, anche Paulo Fonseca, autore di un brutto avvio al Milan.

Paulo Fonseca rischia sulla panchina del Milan, le ultime sul suo possibile erede (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

I rossoneri sono una delle compagini con le più grandi ambizioni e puntano ad arrivare in alto sia in Italia che in Europa. Ma per il momento, il Diavolo è lontano dalla sua miglior versione. Solo due pareggi nelle prime tre giornate, risultati deficitari che hanno acceso i primi campanelli d’allarme a Milanello.

Oltre a una classifica provvisoria che non risponde alle aspettative dell’ambiente, alimentate da un precampionato che era stato molto positivo, a preoccupare c’è anche il gioco del Milan, poco efficace. In fase offensiva, c’è di sicuro un potenziale notevole, che però è apparso soltanto a sprazzi. La fase difensiva, poi, al momento fa abbastanza acqua e non è un caso che il Milan si sia trovato quasi sempre a rincorrere nelle prime tre gare ufficiali.

Ecco perché alla ripresa Fonseca sarà già di fronte a esami fondamentali. Il primo trittico di gare con Venezia, Liverpool e Inter potrebbe dire molto sul prosieguo della sua avventura. In caso di ulteriori flop, l’esonero diverrebbe eventualità già concreta. Ma nel caso in cui il club, che per ora ha difeso l’allenatore, dovesse optare per un cambio, i nomi più probabili non sarebbero quelli di Allegri o di Sarri, due dei tecnici più talentuosi attualmente liberi sul mercato.

Milan, può tornare Pioli in caso di esonero di Fonseca

Si starebbe facendo largo una eventualità sorprendente. Vale a dire, quella del ritorno di Stefano Pioli, dopo l’addio sancito alla fine della scorsa stagione.

Stefano Pioli di nuovo al Milan, la possibilità clamorosa (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Infatti, non è mai avvenuta la risoluzione ufficiale del contratto che lega il tecnico emiliano e il Milan, ancora in essere fino al 2025. Questo renderebbe Pioli il candidato più probabile, anche perché il Milan difficilmente si farebbe carico dell’ingaggio di Sarri, o a maggior ragione di quello di Allegri, dovendo già pagare anche Fonseca dopo un eventuale esonero. I tifosi del Diavolo osservano, sperando innanzitutto che la propria squadra possa riuscire a risollevarsi in breve.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Milan, dietrofront per Paratici: annuncio clamoroso

Il Milan è a un passo da Fabio Paratici, ma un clamoroso dietrofront potrebbe cambiare…

2 ore ago

“Sempre più vicino all’Inter”, Er Faina annuncia il primo colpo

L'opinionista di Controcalcio parla delle prossime mosse di calciomercato dell'Inter, i nerazzurri si avvicinano al…

3 ore ago

Lazio, Baroni si gioca la panchina: in due per la sostituzione

Lotito sta osservando tutto con estreme interesse e attenzione, anche perché è un momento delicato…

22 ore ago

Roma, c’è il piano B per il tecnico: uno straniero della Serie A

Il campionato e le sfide con le grandi per la corsa Champions incombe, ma il…

23 ore ago

“Lo sta facendo Inzaghi”: Er Faina non si smentisce mai, l’ha detto di nuovo

Simone Inzaghi è reduce dal pareggio per 1-1 della sua Inter contro il Milan nella…

1 giorno ago

Caso Inzaghi-Theo, risposta via social: “È follia”

Il caso tra Inzaghi e Theo Hernandez sta facendo parlare tutti dopo il derby di…

1 giorno ago