Non c’è tempo da aspettare: il Milan li promuove in prima squadra

Il Milan non può più aspettare: due calciatori possono subito fare il grande salto ed essere promossi in prima squadra

L’inizio di stagione del Milan sta allarmando molti tifosi, che si aspettavano un cambio di marcia con l’arrivo di Paulo Fonseca in panchina e invece si trovano costretti a notare ancora una squadra molto indietro rispetto alle dirette concorrenti e con diverse lacune in fase difensiva. Nonostante il calendario non fosse poi così proibitivo, manca ancora la prima vittoria in Serie A e in tanti iniziano a parlare di esonero per l’allenatore.

Fonseca può promuovere subito due talenti in prima squadra
Fonseca può impiegare diversi giovani in prima squadra (LaPresse) – controcalcio.com

Anche il calciomercato non pare ancora aver dato i suoi frutti. L’arrivo di Fofana in mezzo al campo potrebbe non bastare a dare equilibrio a un gruppo decisamente sbilanciato sul campo e che non sta riuscendo a trovare l’assetto tattico giusto per contenere le dirette avversarie sugli esterni.

In molti lamentano di aver visto praticamente sei gol subiti in fotocopia ed è impossibile dargli torto. Insomma, c’è ancora tanto da lavorare, ma a mercato chiuso, Fonseca potrebbe anche decidere di attingere dal patrimonio di giovani talenti del club, e di sicuro non mancano le alternative, soprattutto in mezzo al campo.

Il Milan può subito promuovere due talenti in prima squadra

Il Milan Futuro, la nuova seconda squadra dei rossoneri, si sta subito confrontando con il campionato di Serie C e diversi giovani si stanno già mettendo in mostra. Nelle ultime ore, si parla sempre di più di Silvano Vos, un calciatore fisico – è alto quasi 190 centimetri – e che non disdegna neanche giocate di grande tecnica.

Fonseca può promuovere subito due talenti in prima squadra
Alex Jimenez può tornare subito in prima squadra (LaPresse) – controcalcio.com

Ha soli 19 anni, ma chi ci ha giocato contro ha subito pensato di avere di fronte un talento fuori dal comune, che per doti naturali non sfigurerebbe neppure in Serie A. E come non citare anche Alex Jimenez: l’abbiamo visto già esordire nella scorsa stagione e fare molto bene sulla fascia sinistra. Lì dove di solito gioca Theo Hernandez, potrebbe essere un profilo molto utile anche a Fonseca.

Anche Cristian Serpini, allenatore del Carpi, dopo il match contro il Milan Futuro, ha sottolineato: “Due giocatori come Vos e Jiménez che non hanno nulla a che fare con questa categoria. Credo che non avrò la fortuna di allenarli perché presto giocheranno su altri palcoscenici”. E chissà che non abbia ragione proprio lui e Fonseca non prenda presto scelte molto diverse.

Gestione cookie