La sua assenza in questo inizio di stagione si è fatta sentire, ma non sembrerebbe essere ancora arrivato il momento del suo rientro in campo.
Stando alle ultime notizie, infatti, il calciatore dovrebbe saltare un’altra partita di campionato per via del fatto che sarebbe stato convocato in Tribunale per rispondere alle accuse che gli sono state mosse contro negli ultimi 12 mesi. Il ragazzo si è detto tranquillo a differenza di allenatore e società, che nel frattempo si sarebbe cautelata nel calciomercato.
La speranza, ovviamente, è che tutto possa andare per il meglio, anche perché da tutta questa situazione chi ne sta uscendo penalizzata è la squadra, alla quale sembrerebbe proprio mancare una “luce” in mezzo al campo.
Gudmundsson (ancora) in Tribunale
Dopo mesi di agonia, finalmente, il calciatore ha recuperato dal grave infortunio muscolare che non gli aveva permesso di essere al top già nel finale della scorsa stagione. Già di suo fuori condizione, considerato il fatto che quest’estate non ha fatto la preparazione insieme ai suoi (nuovi) compagni di squadra, invece che rimanere in Italia e lavorare per il rientro in campo, l’attaccante ha deciso di rispondere alla chiamata della sua nazionale complice anche un’importante situazione che ha da risolvere in patria.
Il giocatore è stato infatti convocato dal Tribunale per rispondere alle gravi accuse che gli sarebbero state mosse contro nel corso degli 12 mesi, situazione che l’anno scorso ha seriamente rischiato di compromettere il campionato di Gudmundsson . Per fortuna l’islandese è stato assolto in primo grado, ma per il nuovo numero 10 della Fiorentina c’è un secondo ostacolo da superare.
Stando infatti a quanto riportato da Il Corriere dello Sport – Stadio, Albert Gudmundsson dovrà nuovamente presentarsi nei prossimi giorni al Tribunale di Reykjavik per presenziare al suo processo dopo il rinvio a giudizio in seguito al ricorso presentato da una donna in relazione a fatti “per cattiva condotta sessuale” che sarebbero accaduti in un locale della capitale islandese nell’estate del 2023.
Fiorentina: si allontana il rientro in campo di Gudmundsson
Recuperato fisicamente, Raffaele Palladino dovrà ora recuperare mentalmente Albert Gudmundsson, il suo nuovo numero 10, visto che l’islandese a breve dovrà presentarsi in Tribunale sempre per quel caso di “cattiva condotta sessuale” dell’estate del 2023.
Questo farà slittare ulteriormente il rientro in campo di Gudmundsson, che stando a Il Corriere dello Sport – Stadio, con ogni probabilità salterà la partita contro l’Atalanta al rientro dalla sosta proprio per via di questo intoppo giudiziario. Nel mentre la Fiorentina si sarebbe cautelata nel momento in cui l’islandese dovesse essere ritenuto colpevole. Come? L’obbligo di riscatto promesso al Genoa diventerebbe diritto nel momento in cui questo scenario dovesse verificarsi, anche se il calciatore si è detto essere particolarmente tranquillo.