Calciomercato, lascia la Juve per la Turchia: l’ha convinto Rabiot

Fuori dal progetto di Thiago Motta, il calciatore sembrerebbe essersi convinto a lasciare la Juventus per trovare maggiore fortuna altrove.

Stando alle ultime notizie, infatti, la Vecchia Signora starebbe definendo gli ultimi dettagli per il trasferimento in Turchia del bianconero, convinto ad intraprendere questa nuova avventura in carriera da un suo ex compagno, Adrien Rabiot, che ritroverà con ogni probabilità proprio in questa squadra. Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché le parti trattano ad oltranza in attesa dell’okay definitivo del calciatore, ma l’impressione è che la fumata bianca possa senza troppi problemi arrivare entro il 13 settembre, deadline del calciomercato in Turchia.

Lascia la Juventus per la Turchia
Lascia la Juventus per raggiungere in Turchia Rabiot (Ansa foto) – controcalcio.com

Lascia la Juventus per la Turchia: raggiungerà Rabiot

Il calciomercato in Italia è ufficialmente finito venerdì scorso allo scoccare della mezzanotte, ma ci sono alcune sessioni ancora aperte in giro per l’Europa ed il mondo. Una di queste è quella turca, che chiuderà i battenti addirittura il prossimo 13 settembre. Davanti ai club della Super Big ci sono dunque ancora 8 giorni per rinforzare le rispettive rose in vista di una stagione che vede il Galatasaray estremamente favorito per la vittoria al titolo.

Ovviamente le pretendenti sono le solite tre, i giallorossi, il Besiktas ed il Fenerbahce, ma la squadra di Buruk è quella che in questo calciomercato si è più rinforzata con profili di spessore internazionale, come ad esempio Victor Osimhen. Il nigeriano, però, potrebbe non essere l’ultimo botto dell’estate del Galatasaray, che proprio in queste ore si starebbe sentendo con la Juventus per mettere a segno un’altra grande operazione in entrata.

Stando a quanto riportato da Nicolò Schira questa mattina su Tuttosport, infatti, il club di Istanbul starebbe spingendo per il trasferimento in Turchia di Filip Kostic, che dopo aver rifiutato mezzo mondo, basta chiedere a Southampton e Crystal Palace, sembrerebbe aver finalmente aperto al Galatasaray, complice anche un lavoro sotto traccia di Rabiot, che potrebbe finire a giocare proprio lì in questa stagione.

Apertura totale alla Turchia: c’è la fila per il giocatore della Juve

Filip Kostic sembrerebbe essersi convinto: la Turchia può essere il suo futuro. A fronte di questo il Galatasaray avrebbe preso coraggio contattando Juventus ed entourage del giocatore, ma il club di Icardi ed Osimhen, fra gli altri, non sarebbe l’unico sulle tracce dell’esterno serbo.

Stando a Tuttosport, infatti, un po’ più defilati ci sarebbero il Fenerbahce di José Mourinho ed il Besiktas, ma l’impressione è che oramai Kostic possa vestire giallorosso, complici i dialoghi ben avviati fra le parti. Per il calciatore, scrive sempre il quotidiano, sarebbe pronto un contratto da 4 milioni a stagione, stessa cifra che il Galatasaray sarebbe disposta a mettere sul tavolo alla Juventus per l’obbligo di riscatto del calciatore. Staremo a vedere.

Kostic al Galatasaray
Kostico al Galatasaray, pronti 4MLN per giocatore e Juventus (Ansa foto) – controcalcio.com
Gestione cookie