Fermo dopo l’ultima avventura in Turchia, Mario Balotelli sembrerebbe aver finalmente trovato squadra in vista di questa stagione.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’attaccante bresciano sarebbe in trattativa con una storica compagine italiana per il suo ritorno in campo. Al momento il tutto sarebbe ancora in fase embrionale, ma l’impressione è che da qui a qualche giorno la situazione possa sbloccarsi una volta e per tutte, complice anche la necessità dell’allenatore di avere il prima possibile a disposizione un profilo del genere per risolvere i tanti problemi che il suo reparto offensivo ha dimostrato di avere in questo inizio di stagione.
Mario Balotelli è dunque ad un passo dal tornare in Italia, con i tifosi che non vedono l’ora di accoglierlo a braccia aperte.
Balotelli torna in campo in Italia: la destinazione
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Mario Balotelli, svincolato dopo l’ultima, rigenerante, esperienza in Turchia all’Adana Demirspor. Il club della Super Lig ha tentato in tutti i modi di convincere l’italiano a restare, ma l’ex Inter e Milan era, ed è tutt’ora, alla ricerca di nuovi stimoli che possano tornare a farlo sognare.
Essendo comunque un profilo i caratura internazionale, nel corso di questi mesi Balotelli è stato accostato a tantissime squadre internazionali, anche di un certo blasone, come il Corinthias ad esempio, ma alla fine dei conti il futuro dell’attaccante potrebbe essere a sorpresa in Italia, destinazione da lui sempre gradita, per non dire che fosse addirittura la sua priorità. Da capire adesso quanto ma soprattutto se queste indiscrezioni si realizzeranno, ma l’impressione è che questa settimana potrebbe essere quella decisiva sotto questo punto di vista.
Stando dunque a quanto riportato da calciolecce.it, dopo un inizio di stagione piuttosto complicato, che ha visto la squadra racimolare solo 4 punti in altrettante partite, la società avrebbe intenzione di rivitalizzare l’ambiente portando al Palermo Mario Balotelli.
Balotelli ha trovato squadra: le ultime
Mario Balotelli potrebbe diventare preso il nuovo numero 45 del Palermo. L’indiscrezione lanciata da calciolecce.it potrebbe diventare realtà, complice anche il fatto che circola una voce secondo la quale la proprietà rosanero, il City Group, lo stesso che prelevò nell’estate del 2010 un giovante Balotelli dall’Inter per 30 milioni di euro, avrebbe già compiuto un sondaggio con l’entourage dell’attaccante.
L’intenzione di Super Mario è quella di tornare a giocare in Italia, in Serie A però, non in B, ma semmai il Palermo dovesse essere l’unica opzione, ecco che Balotelli potrebbe iniziare seriamente a valutare quest’opportunità, con l’ambizione di poter essere colui il quale ha spinto questa storica compagine italiana al ritorno nella massima serie dopo oltre 10 anni. Staremo a vedere.