Il calciomercato in Serie A torna a vedere protagonista Rodrigo De Paul, centrocampista ex Udinese pronto al ritorno.
Perché è ancora legatissimo all’Italia e dai Colchoneros c’è una clausola rescissoria per uno dei propri centrocampisti che lascia presagire alcune cose su chi si terrà il posto da titolare indiscusso nella formazione allenata da Diego Simeone.
A riportare la notizia sull’affare che vede De Paul protagonista è Mundo Deportivo, che ha accostato il suo nome ad un club di punta in Italia, che lo può riportare in Serie A.
Calciomercato: De Paul in Serie A, la notizia dalla Spagna
Il ritorno di Rodrigo De Paul in Serie A è possibile, a distanza di anni e dopo le diverse notizie di calciomercato che lo hanno visto protagonista per un ritorno in Italia dopo il passaggio all’Atletico Madrid.
Dalla Spagna fanno sapere come nelle idee di Diego Simeone ci sia l’intenzione di impiegare titolare, tenendosi stretto uno dei suoi centrocampisti con una clausola rescissoria che segna il futuro di De Paul a gennaio, un calciatore diverso da quello argentino.
La clausola su Barrios, infatti, conferma la centralità del progetto del calciatore all’interno del centrocampo dell’Atletico Madrid. Al contrario di De Paul che, a gennaio, potrebbe trasferirsi altrove e magari proprio in Italia, dove un club tra i diversi potrebbe assicurarsi il suo acquisto nel mercato che sarà di riparazione. Stesso Barrios che piace all’Inter, ma che dovrà virare su altri obiettivi per il centrocampo.
Serie A: De Paul a gennaio, la destinazione in Italia
La destinazione per De Paul, dunque, potrebbe essere in Italia e in Serie A. Il calciatore argentino, già a gennaio, potrebbe trasferirsi con una cifra diversa da quella chiesta in precedenza, all’Inter. Il club di Milano, con qualche problema da risolvere in un centrocampo che ha visto un problema anche con Piotr Zielinski e con alcuni calciatori che hanno convinto solo in parte, potrebbe completare il reparto proprio con il grande acquisto dall’Atletico Madrid. Un acquisto a sorpresa se si considera che fino a non molto tempo fa, lo stesso De Paul, aveva raggiunto un valore di mercato fuori portata per tutti i club italiani.
Chi fa spazio a De Paul? Una cessione è possibile
Qualora dovesse essere confermata l’operazione di De Paul, come fanno sapere dalla Spagna, l’Inter sarà costretta a cedere. E tra gli indiziati, a fare posto all’ex Udinese, potrebbe essere Davide Frattesi che avrebbe convinto solo in parte Simone Inzaghi che, per aumentare il tasso tecnico, potrebbe scegliere di puntare su di lui.