%26%238220%3BDouglas+Luiz+non+%C3%A8+pi%C3%B9+forte+di+Rabiot%26%238221%3B%3A+la+stoccata+alla+Serie+A+e+non+solo+%26%238211%3B+Video
controcalciocom
/2024/09/05/douglas-luiz-non-e-piu-forte-di-rabiot-la-stoccata-alla-serie-a-e-non-solo-video/amp/
ControCalcio

“Douglas Luiz non è più forte di Rabiot”: la stoccata alla Serie A e non solo – Video

Published by
Giancarlo Spinazzola

Nella sosta è tempo di analisi sulle rose della Serie A: stroncata la Juve nel paragone tra Luiz e Rabiot, frecciata al campionato italiano

Le nazionali, in questa settimana, hanno preso il sopravvento: campionati fermi, spazio alla Nations League e, con essa, si analizzano le opportunità ma anche le chance che la l’Itaia di ben figurare nella competizione dopo il disastro di Euro ’24 in Germania.

Douglas Luiz stroncato: evidenziato il paragone con Rabiot (Ansa Foto) – Controcalcio

E così, logico immaginare e pensare come si scandaglino nel dettaglio le scelte di Spalletti, il modulo di gioco dell’Italia e le avversarie degli Azzurri. Già, però, la Serie A è sempre di interesse nazionale e così non possono non mancare analisi anche sul nostro campionato, pur a bocce ferme.

E così si analizzano la rose costruite dai dirigenti italiani, i risultati nelle prime tre giornate e quant’altro. Impossibile anche non focalizzarsi sul calciomercato, sull’operato dei dirigenti italiani nella costruzione delle squadre, con voti e pagelle a premiare chi si è mosso meglio sul mercato.

“Serie A indebolita”: l’annuncio non lascia speranze

E nella live di Controcalcio, in onda sul canale Controcalcio Tv, la sosta per le Nazionali è stata sfruttata anche per un’analisi a tutto tondo del campionato italiano rispetto alle altre leghe europee. Un’analisi partita dalla domanda di Asso di Roma, noto youtuber e tifoso della Roma ospite del programma.

L’Italia, dopo questa sessione di mercato, ne esce rafforzata oppure no?” la domanda di Asso che ha innescato risposte condivise negli altri protagonisti della live. “No” ha risposto secco e con fermezza il giornalista Marco Giordano. “Douglas Luiz non è più forte di Rabiot” ha poi aggiunto.

S’è fatto molto mercato interno, non sono arrivati calciatori dall’estero” ha sottolineato, evidenziando come i colpi arrivati da fuori Italia non siano stati così rilevanti. “Per me Douglas Luiz è più forte di Rabiot, c’è un abisso tra i due calciatori” ha prontamente replicato Damiano “Er Faina” che però ha anche sottolineato come “perdiamo Victor Osimhen ma anche Giroud ed Immobile“.

Anche Sciscione considera ridimensionato il campionato italiano. “L’Italia perde Calafiori che è uno dei migliori difensori dl campionato, perde Zirkzee ma anche Chiesa” ha ricordato lo youtuber. “E’ arrivato Douglas Luiz, certo, ma poi tanti giovani promettenti ed in rampa di lancio – ha poi sottolineato – però ci abbiamo rimesso rispetto all’anno scorso“.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

“Inter, un punto guadagnato sul Napoli”: l’annuncio scatena tutti

L'Inter ha guadagnato un punto sul Napoli: il clamoroso affondo dopo il pari dei nerazzurri,…

9 ore ago

Napoli, doppio colpo: affare da 80 milioni

La corsa al campionato si fa sempre più rovente, ma anche la posizione di Conte…

10 ore ago

Lazio, Baroni rinnova? Ecco la verità

Dalle voci di turbolenza sulla mancata conferma al rinnovo a scatola chiusa, un cambiamento di…

11 ore ago

Inter, crollano le polemiche su Inzaghi: spunta il precedente di Conte

Le critiche contro Simone Inzaghi sono sempre più forti dopo le ultime partite: spunta un…

14 ore ago

Milan, scelto il nuovo allenatore: la bomba in diretta di Daje Ale

Tra ribaltoni e colpi di scena, ennesimo cambio di fronte per le voci di calciomercato…

15 ore ago

Milan, nuovo ribaltone: chi c’è in pole per il ruolo di ds

Grandissima confusione all'interno della società rossonera, sembra quasi rispecchiare quello che si vede in campo…

1 giorno ago