Il messaggio è chiaro ed è di rottura, Mauro Icardi va via dal Galatasaray e lo farà al più presto possibile, magari tornando in Serie A.
Il motivo della rottura è chiaro e riguarda Victor Osimhen, con la fuga di notizie arrivata dalla Turchia con i tifosi stessi del Galatasaray che pare abbiano dimenticato già chi ha portato gol e trofei, dimenticandolo in cambio dell’arrivo del bomber nigeriano.
Sono pazzi di gioia i tifosi che “scaricano” così Icardi per l’arrivo di Osimhen, calciatore considerato ancora per parametri di mercato e non solo, uno dei migliori centravanti in circolazione e che sta vivendo un’esperienza a dir poco sorprendente, considerando il livello del campionato turco, leggermente differente tra i top campionati d’Europa. E lo stesso Mauro Icardi, adesso in rotta col Galatasaray, ha mandato un messaggio pubblico molto chiaro.
Icardi via dal Galatasaray: il motivo della rottura
Una rottura col club che riguarda il suo infortunio e non solo. Il Galatasaray, dopo il problema fisico di Icardi, ha puntato forte su Osimhen. Il calciatore nigeriano è stata l’occasione di calciomercato a sorpresa che il club turco ha colto al volo, sorprendendo lo stesso Icardi.
Maurito si aspettava di essere insostituibile, ma l’arrivo di Osimhen, cambia un po’ quelle che sono le gerarchie. Potrebbe essere mandato via, o relegato al ruolo di panchinaro almeno fino a gennaio, per far spazio al tandem formato da Dries Mertens e Victor Osimhen, come ai tempi del Napoli.
Pertanto, Icardi vorrebbe liberarsi e farlo da subito, ma il mercato è solo in uscita per lui dalla Turchia qualora volesse tornare in Serie A o in un top club d’Europa. Dovrà attendere, ma a gennaio c’è chi lo aspetta.
Icardi ai saluti: la destinazione possibile immediata
Qualora volesse andar via nell’immediato, Icardi dovrà cercarsi una destinazione tra le possibili, col mercato ancora aperto. Tra i campionati in Europa c’è quello in Grecia che vede ancora aperte le possibilità di trasferimenti, ma l’attaccante vorrebbe tornare ai top livelli e lontano dalla stessa Super Liga in Turchia. Pertanto si cercano due soluzioni possibili: quella di separarsi contrattualmente subito, svincolandosi e firmando con una squadra di Serie A, oppure attendere gennaio e poi trasferirsi, magari in un top club italiano.
Icardi in Serie A: chi lo prende e quando
Mauro Icardi in Serie A potrebbe arrivare in un club che gioca le coppe europee. Tra queste, occhio all’opzione Bologna, escludendo così il Milan che ha preso Abraham come alternativa ad Alvaro Morata. La voglia di Icardi, a prescindere da quando – sarà possibile solo a gennaio a quanto pare – è di tornare a giocare in Serie A.