Gran colpo in attacco per la Juventus, lo scatto in avanti dei bianconeri permette di anticipare tutte le big d’Europa
La Juventus e Giuntoli sono stati protagonisti dell’ultimo mercato. Un ruolo di primissimo piano nella sessione di trattative, con una grande mole di operazioni in entrata e in uscita che hanno stravolto il volto della compagine bianconera. Rivoluzione doveva essere e rivoluzione è stata, anche in proporzioni superiori a quanto si poteva immaginare.
Un ribaltone concettuale sotto tutti i punti di vista, nell’impostazione aziendale e in quella tecnico-tattica sul terreno di gioco. Se Giuntoli, sul mercato, ha messo le basi per rinnovare profondamente la Juventus, ora sul campo toccherà a Thiago Motta provare a lanciare la Juventus verso il futuro, cercando un gioco differente e più al passo coi tempi.
Le attese, inutile dirlo, sono alle stelle. La Juventus proverà a essere protagonista in Italia e in Europa, ma naturalmente ci vorrà tempo per capire se davvero la strada intrapresa è quella giusta. Qualcosa di più, con il susseguirsi delle partite, lo scopriremo dopo la pausa. Ma di certo è una rivoluzione dalla quale non si torna indietro.
Con le tante cessioni importanti, la Juve ha non solo fatto spazio ai nuovi acquisti, ma ha anche ottenuto effetti positivi sul suo bilancio. E per il prosieguo sembra proprio questa la strategia, quella della sostenibilità. Puntando a inserire sempre più giovani talenti in prima squadra, come già fatto da tempo tramite la Juventus Next Gen, anche se molti di questi, di recente, hanno fatto le valigie per esigenze finanziarie.
Juventus, mani sul giovane Durmisi: chi è l’astro nascente del calcio internazionale
Non a caso, Giuntoli non si ferma e mette a segno un altro colpo di una certa rilevanza. Acquistato il giovane attaccante Arman Durmisi, del quale si dice un gran bene e che potrebbe davvero far parlare di sé in futuro.
Nato il 25 giugno del 2008, è un attaccante promettente, che era stato già attenzionato da diversi club importanti a livello internazionale. La Juventus è arrivata prima e lo ha acquistato dal Koper, formazione slovena. Dunque, lo vedremo all’opera nella Under 17 bianconera, per provare a muovere tutti gli step necessari per, chissà, diventare una star della prima squadra tra qualche anno.