C’è un indizio inequivocabile per il futuro di un calciatore della Juve: l’addio a questo punto sembra inevitabile, anche nelle prossime ore
Ormai i giochi sono fatti sul fronte calciomercato, o forse non del tutto. La sessione è terminata ormai da qualche giorno in Italia, ma è ancora aperta in alcuni Paesi d’Europa e del mondo, per cui ancora qualche operazione potrebbe essere effettuata. E poi ci sono gli affari a parametro zero, quelli che potrebbero ancora cambiare il volto di una squadra, e la Roma ne sa qualcosa, visto i difensori che è riuscita a chiudere nelle ultime ore.
E poi c’è la Juve, che ha speso tanto, ha chiuso una squadra pazzesca e con tante alternative in tutte le zone del campo. Forse è mancato solo un colpo sulla fascia sinistra, dove il club bianconero ha perso Federico Chiesa, da tempo fuori dal progetto di Thiago Motta e passato in extremis al Liverpool, e non ha acquistato Jadon Sancho, obiettivo da ultimo giorno di mercato, ma poi finito al Chelsea.
L’assoluto protagonista da quella parte del campo sarà sicuramente Kenan Yildiz, che ha avuto la maglia numero 10 ed è pronto a caricarsi il peso tecnico della squadra sulle spalle. Sempre lì, è rimasto un calciatore che comunque non sembra proprio nei piani di Thiago Motta.
Kostic fuori dalla lista Champions e dai piani della Juve: occhio al mercato
È stata un’estate piuttosto turbolenta per Filip Kostic. Come diversi suoi ex compagni, è uno dei senatori che è finito fuori dalle idee del nuovo allenatore e per lui non è stata trovata una sistemazione. Non è detto, però, che nei Paesi dove il calciomercato è ancora aperto, ciò non accada molto presto.
Intanto, è arrivato un nuovo importante indizio sul futuro dell’esterno di centrocampo. Infatti, Thiago Motta ha diramato la lista per la Champions League e il serbo non è presente. A sorpresa, invece, è stato inserito Arthur, che dunque potrebbe essere utilizzato nel corso della stagione come sostituto a centrocampo, di certo non come titolare, e che è più adatto al gioco di Motta.
Si tratta comunque di un ulteriore indizio per Kostic e il suo entourage: non fa parte delle idee dell’allenatore e per lui ci sarà davvero poco spazio, se non nulla. Ciò lo avvicina all’addio immediato, ma vedremo se arriverà l’offerta giusta stavolta.