Retroscena Sarri, contatto e firma con la big: aveva accettato

Maurizio Sarri è rimasto senza squadra dopo l’addio alla Lazio da dimissionario: svelato un clamoroso retroscena con la firma con un top club.

L’allenatore toscano è stato uno dei protagonisti della passata stagione sulla panchina della Lazio ma il suo apporto alla squadra non è stato ottimale come si credeva. Dopo la clamorosa cavalcata che aveva portato al secondo posto alle spalle del Napoli, la passata stagione è stata una delusione totale e visti i rapporti incrinati con il  presidente e con parte della squadra ha poi deciso di dimettersi con effetto immediato.

Maurizio Sarri Milan
Maurizio Sarri vicino alla big (LaPresse) – controcalcio.com

In estate Sarri è stato accostato a molte squadre di prima fascia, sia italiane che straniere, ma non ha mai trovato una soluzione giusta per le sue qualità e per la sua idea di gioco e di futuro.

Sarri, spunta il clamoroso retroscena: vicino a una big

Il nome di Maurizio Sarri piace sempre a molte squadre, visto che nel suo passato ha dimostrato di poter ambire a obiettivi davvero molto importanti, non solo in Serie A. La sua filosofia di gioco ha ispirato decine di allenatori che nel corso degli anni hanno provato a riproporre il suo stile di gioco, spesso con scarsi risultati.

Dopo la Lazio Sarri si aspettava qualche altra chiamata importante, avrebbe voluto allenare ancora e possibilmente ancora in Serie A. In un’intervista recente ha anche dichiarato di essere rimasto deluso dal mancato approccio concreto di squadre come Milan e Fiorentina.

Ma è stato appena svelato un retroscena che riguarda proprio un contatto diretto di Sarri con una big del nostro campionato: ma poi non c’è mai stato accordo.

Retroscena Sarri: vicino al Milan prima di Fonseca

Il giornalsta Alfredo Pedullà, anche grande amico ed estimatore di Maurizio Sarri, ha rivelato un retroscena clamoroso che riguarda l’estate rovente del Milan: prima di Fonseca era Sarri il prescelto di Ibrahimovic.

Già nell’era Galliani-Berlusconi ci furono contatti per portare Sarri al Milan, ha rivelato il giornalista, che ha svelato che sarebbe diventato rossonero se nel 2021 Stefano Pioli non avesse centrato la Champions League.

Ci sono stati dei contatti prima di Fonseca, a lui piace il Milan ma il futuro può portarlo ovunque“, ha concluso Alfredo Pedullà, rivelando la voglia di tornare subito in panchina di Maurizio Sarri.

Milan, Sarri vicino alla firma
Milan: Sarri è stato a un passo (LaPresse) – controcalcio.com

Sarri-Milan ancora possibile? Dipende da Fonseca

Sarri al Milan è una pista da non abbandonare del tutto nel prossimo futuro. I rossoneri ora si sono affidati a Paulo Fonseca ma il tempo a disposizione del portoghese non è infinito e se dovesse continuare con i risultati visti fino a questo momento non è da escludere alcun ribaltone.

Sarri Milan
Sarri-Milan: nuovi contatti possibili (LaPresse) – controcalcio.com

Se Fonseca dovesse essere esonerato è probabile che Furlani e Ibrahimovic tornino in contatto con Sarri per portarlo sulla panchina del Milan.

Gestione cookie