Sergio Ramos alla Roma: in diretta arriva l’ammissione sul difensore attualmente svincolato dopo l’addio al Siviglia
Mario Hermoso e Mats Hummels: tutti e due nel giro di due giorni. Il mercato della Roma si è infiammato quando di fatto il gong era già suonato da giorni. La dirigenza giallorossa ha però completato la rosa da affidare a Daniele De Rossi ben oltre il tempo limite ed in colpevole ritardo.
Da mesi il tecnico chiedeva l’acquisto di un centrale per rinforzare un reparto che sembrava in difficoltà. D’altronde con Smalling in uscita i soli Mancini e N’Dicka non potevano certo reggere il peso di una stagione intera, tra Serie A ed Europa League.
Eppure la dirigenza giallorossa ha tergiversato, concentrandosi soprattutto sull’acquistare calciatori in altri ruoli e sulle cessioni che si son rivelate un vero e proprio problema per il ds Ghisolfi. Alla fine, però, De Rossi è stato accontentato: Le Feé e Koné a centrocampo, per rinforzare una mediana fin troppo leggerina, Soulé a regalare fantasia e Dovbyk chiamato a segnare tanti gol e non far rimpiangere Lukaku, che pure a Roma non è stato indimenticabile.
Roma, l’ammissione su Sergio Ramos in giallorosso
I correttivi in difesa sono quindi arrivati, seppur quasi fuori tempo massimo. De Rossi avrà ora la sosta per provare ad integrare i due rocciosi difensori centrali che, se in forma, sono di certo un surplus in Serie A. E chissà che la difesa titolare dei giallorossi non preveda proprio i due nuovi acquisti che di certo portano esperienza e qualità al reparto.
Nell’ultima live di Controcalcio, in onda su Controcalcio Tv, il canale sportivo Twitch più visto in Italia, è stato intanto punzecchiato Asso di Roma. Lo youtuber e noto tifoso giallorosso è stato quasi “provocato” da Damiano “Er Faina” proprio sulla difesa.
Visualizza questo post su Instagram
“Sergio Ramos fa il titolare alla Roma?” la domanda dell’influencer romano al suo ospite. Qualche secondo di riflessione da parte dello youtuber che valutando l’età – sono 38 gli anni già compiuti per il centrale ex real Madrid, PSG e Siviglia – ha poi risposto senza indugiare oltre. “Al posto di Mancini sì, nonostante i 38 anni” ha sottolineato.
E così Er Faina, ricevuta la risposta, lo ha poi sollecitato ulteriormente: “In una difesa a tre, quindi, Sergio ramos, Hermoso e N’Dicka?” ha chiesto l’influencer ricevendo risposta affermativa da Asso di Roma. E nei commenti in tanti – anzi, tutti – hanno dato ragione allo youtuber concordando con la sua analisi.