Un colpo di scena che riguarda direttamente Juve e Inter ha lasciato di stucco molti tifosi: la decisione è definitiva
La Serie A ha aperto in battenti e quest’anno, al netto del possibile inserimento del Napoli di Antonio Conte, Inter e Juve sono le grandi favorite per conquistare lo scudetto. I grandi investimenti del club bianconero nell’ultima estate sembrano aver dato nuova linfa alle ambizioni del club, soprattutto grazie all’arrivo di Thiago Motta in panchina.
L’Inter, invece, non ha di sicuro speso molto sul calciomercato, trattenendo essenzialmente i big più importanti e rinnovando i contratti di alcuni titolarissimi, come Nicolò Barella e Lautaro Martinez. In ogni caso, dopo un primo svarione contro il Genoa, con cui è arrivato solo un pareggio per 2-2, i nerazzurri sono parsi ancora una volta la corazzata che lo scorso anno ha spazzato tutti via nella corsa scudetto e conquistando la seconda stella.
I tifosi sono già in fermento per capire chi la spunterà nel derby d’Italia sul territorio italiano, ma si tratta anche delle due squadre qualificate per il Mondiale per club e che tra un paio di settimane inizieranno anche il loro percorso nel nuovo format della Champions League, che ha aumentato il numero di partite e squadre. Proprio a tal proposito, c’è una decisione relativa i diritti televisivi che ha lasciato di stucco in molti.
Solo Juve e Inter nelle prime sei giornate di Champions su Amazon Prime: ecco perché
I calendari della Champions League sono ormai stati ufficializzati e sappiamo anche quando giocheranno le italiane. La notizia particolare è che nelle prime sei giornate Prime Video trasmetterà sempre Inter e Juve, lasciando da parte tutte le altre italiane qualificate, quindi Atalanta, Milan e Bologna.
Come spiegato da ‘Calcio e Finanza’, non è solo una questione di appeal: Amazon trasmetterà solo la gara di maggiore interesse del mercoledì e da quest’anno il massimo organo del calcio europeo non garantisce l’alternanza delle giornate a ogni singola squadra. Per esempio, le ultime due partite del Milan si giocheranno entrambe il mercoledì, ma l’ultimo turno sarà tutto in contemporanea, per cui i rossoneri potrebbero anche non essere mai trasmessi su Prime Video in questa fase.
C’è anche da sottolineare, in ogni caso, che la scelta ricade sul bacino di utenza che una squadra porta con sé e sull’importanza delle due squadre che si fronteggiano. Per questo, Juve e Inter sono state privilegiate.