Un colpo spaziale potrebbe ben presto sconvolgere il calciomercato: alla fine, potrebbe passare dalla Juve a Manchester, dopo tanti rumors
La campagna acquisti della Juve è stata veramente abbondante e ha portato nomi di grido in casa bianconera, scatenando nuovamente l’entusiasmo dei tifosi, anche per via della presenza di Thiago Motta in panchina, un allenatore con le idee chiare, un bel modo di fare calcio e già parecchio apprezzato.
Da Koopmeiners a Thuram, passando per Douglas Luiz, gli investimenti da parte della società sono stati davvero ingenti, praticamente in tutti i reparti, ma con il centrocampo privilegiato. La sliding door probabilmente si è verificata a inizio luglio quando Adrien Rabiot ha comunicato ufficialmente che non avrebbe rinnovato il contratto con il club con cui è esploso negli ultimi anni.
I bianconeri avevano messo sul tavolo ben 7,5 milioni di euro netti a stagione, ma il francese ha rifiutato, pensando di trovare ben presto un club di livello ancora più alto e con maggiore potenza economica, che sarebbe stato capace di avallare le sue richieste sportive, economiche e quelle del suo entourage. Arrivati a settembre, però, e dopo tanti rumors anche sui club italiani, il centrocampista titolare della nazionale francese è ancora senza contratto, ma molto presto le cose potrebbero cambiare definitivamente.
Intreccio spaziale a centrocampo: Rabiot può finire a Manchester
Anche più di un anno fa, il Manchester United era associato al futuro di Rabiot, ma alla fine i Red Devils non hanno mai presentato una proposta davvero convincente per convincere il francese. Ora, però, la sua candidatura potrebbe tornare improvvisamente di moda e in modo piuttosto strano.
Infatti, il suo arrivo è legato al futuro di Casemiro. Il brasiliano, che ha fatto tantissimo e tutto con la maglia del Real Madrid, sta andando parecchio male con la maglia dei Red Devils. Basta guardare al match contro il Liverpool, dove ha aperto la strada alla vittoria degli eterni rivali con due errori parecchio gravi. Sono arrivate una valanga di critiche e una polemica social che non accenna a svanire.
Proprio per questo, secondo l’ESPN, l’ex Blanco potrebbe subito lasciare Manchester e accasarsi al Galatasaray – in Turchia il mercato è ancora aperto. A quel punto, servirebbe subito un sostituto agli inglesi e sul mercato degli svincolati, il profilo di Rabiot è sicuramente il più interessante. Per queste ragioni, l’affare può decollare in tempi brevi.