Esonero lampo e firma imminente, Max Allegri nuovo allenatore

Occhio all’esonero pesante in vista, Massimiliano Allegri scalda i motori: può diventare il nuovo allenatore

La stagione calcistica è appena cominciata, ma tiene già banco, come sempre, il fronte degli allenatori. I tecnici in panchina rispondono sempre in prima persona dei risultati delle loro squadre e già nelle prime gare possono finire in discussione. Con altri che, al momento fuori dal giro, possono prendere il loro posto.

Esonero e arrivo di Allegri in panchina
Massimiliano Allegri pregusta una panchina di grande prestigio, le ultime sul futuro del livornese (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Tra i tecnici di maggior prestigio attualmente senza una squadra, c’è naturalmente Massimiliano Allegri. Dopo la conclusione del suo secondo ciclo alla Juventus, non particolarmente fortunato per usare un eufemismo, il livornese è in attesa dell’opportunità giusta per rimettersi in gioco e tornare ad allenare. Chi gli sta vicino assicura che Allegri si senta pronto e scalpiti per una grande occasione.

Ovviamente, il suo nome è già stato fatto in merito a diversi rumours legati alle panchine. C’è chi pensa al suo ritorno al Milan, viste le attuali difficoltà di Paulo Fonseca e l’eventualità che i rossoneri optino per una scelta forte, per rilanciarsi da un avvio di stagione sotto le attese. Anche se pare difficile che il Diavolo decida di pagare un terzo allenatore, visto che Pioli è ancora sotto contratto.

Si era poi parlato della sua investitura per la panchina del Benfica, che si è separato da Schmidt. Ma alla fine, i portoghesi dovrebbero dirigersi su Bruno Lage. Ora, spunta un’altra ipotesi davvero molto affascinante, che potrebbe aggiungere una esperienza di grande livello alla sua carriera già ricca di successi.

Manchester United, Ten Hag a rischio: si pensa ad Allegri

Tra le squadre in crisi di questo avvio di stagione, sta vivendo ancora un momento complicato il Manchester United di Ten Hag. L’avventura dell’olandese a Old Trafford si conferma travagliata e caratterizzata da periodi critici.

Manchester United, Allegri per il dopo Ten Hag
La posizione di Ten Hag al Manchester United traballa, gli scenari (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

L’ex allenatore dell’Ajax è allo United dall’estate 2022, ma il suo percorso non ha rispettato le attese dell’ambiente. Ten Hag è riuscito a portare a casa, in questo periodo, una Coppa di Lega e una FA Cup, salvando parzialmente il suo bilancio, ma il terzo e l’ottavo posto raccolti in campionato e i deludenti percorsi europei non hanno lasciato contenti tifosi e società.

Ora, in questo avvio di stagione, tre ko in quattro gare ufficiali: la sconfitta ai rigori nel Community Shield contro il Manchester City e due sconfitte su tre in campionato, con il Brighton e contro il Liverpool. Ancora una volta, Ten Hag è sulla graticola e Allegri potrebbe diventare il suo sostituto.

Gestione cookie