Il Milan già l’ha venduto: va via a gennaio per 30MLN

Il Milan ha preso una decisione importante, e che farà sicuramente discutere, in merito al futuro di uno dei big della formazione di Fonseca.

Stando alle ultime notizie, infatti, il giocatore lascerà Milanello a gennaio per intraprendere una nuova ed entusiasmante avventura in carriera. La decisione oramai è stata presa, le parti si sarebbero addirittura anche già accordate sulle cifre del trasferimento, con il Milan che avrà così l’opportunità, economica e di liste, di affondare il colpo decisivo su uno degli obiettivi della sua estate (Rabiot?).

Il Milan l'ha già venduto
Il Milan l’ha già venduto, va via a gennaio (Ansa foto) – controcalcio.com

Ovviamente, fino a quando non arriveranno le firme sui contratti, tutto è possibile, ma l’allenatore avrebbe addirittura liberato in squadra un posto per il rossonero cedendo un suo giocatore l’ultimo giorno di calciomercato.

Il Milan l’ha già venduto: affare ai dettagli

Il calciomercato è oramai finito da una settimana, ma non dalle parti di Casa Milan, con la dirigenza rossonera che si starebbe già proiettando a quello invernale. Come al solito, nel corso di gennaio è giusto non aspettarsi nessun tipo di operazione in entrata importante, anche se la situazione potrebbe ribaltarsi e cambiare nel momento in cui dovesse uscire qualcuno da Milanello.

Questo è lo scenario che potrebbe realizzarsi, visto che il Milan avrebbe in pratica già venduto uno dei pilastri della formazione di Paulo Fonseca, o meglio, di Stefano Pioli. Il portoghese non ha infatti mai ritenuto il giocatore indispensabile, soprattutto nel momento in cui una sua cessione finanzierebbe e aprirebbe le porte del centro sportivo rossonero ad un nuovo innesto, casomai più funzionale rispetto a lui. A conferma di questo il fatto che ne corso delle ultimissime ore di calciomercato, la dirigenza milanista aveva sondato la possibilità di cedere il giocatore con un’operazione last minute, fallendo però miseramente nel suo tentativo, che a questo punto potremmo dire essere stato posticipato di “soli” sei mesi.

Stando infatti a quanto riportato questa mattina da Il Corriere dello Sport, nonostante sia rimasto, il futuro di Bennacer al Milan resta comunque incerto per via del Marsiglia. Il club francese, scrive il quotidiano, ha infatti in programma un affondo per il centrocampista algerino nel prossimo calciomercato invernale.

Va via dal Milan: gli hanno liberato il posto in squadra in estate

Dopo il timido tentativo dell’ultimo giorno di calciomercato, il Marsiglia potrebbe tornare a fare sul serio per Bennacer a gennaio. Stando a  Il Corriere dello Sport, infatti, De Zerbi vedrebbe nell’algerino del Milan il profilo ideale col quale andare a completare la sua mediana, al punto che gli avrebbe già fatto posto in rosa cedendo uno dei suoi giocatori qualche giorno fa.

L’allenatore italiano ha infatti deciso, rischiando, di privarsi di Jordan Veretout convinto che a gennaio in Provenza arriverà per l’appunto Bennacer, per il quale il Milan non ha però alcuna intenzione di fare sconti. Per l’ex Empoli ci vorranno almeno 30 milioni di euro, soldi che il Marsiglia è pronto ad investire pur di accontentare il suo allenatore.

Il Marsiglia non molla la presa su Bennacer
Marsiglia pronto all’assalto di Benancer a gennaio (Ansa foto) – controcalcio.com
Gestione cookie