La Juventus e una novità che sorprende tutti su Thiago Motta: rottura totale, cosa succede
La Juventus ha abbracciato una sfida intrigante e allo stesso tempo rischiosa, con Thiago Motta. I bianconeri sono senza dubbio la squadra su cui c’è maggiore hype in questo campionato, visti i tanti cambiamenti apportati nell’ambiente, sotto tutti i punti di vista.
Il cambio alla guida tecnica non avrebbe potuto essere più radicale, in sostituzione di Allegri che praticava un calcio del tutto diverso. Sulla stessa falsariga, è andato naturalmente il mercato. Con acquisti numerosi e mirati, da parte di Giuntoli, per rispondere alle richieste del tecnico. E per inquadrarsi anche all’interno di un diverso tipo di gestione finanziaria, più oculata e attenta rispetto al passato.
Il risultato, è che la Juventus oggi è quasi del tutto rivoluzionata. Molto pochi i punti di contatto con la scorsa stagione e che riguardano pochi giocatori rimasti nella rosa rispetto a come la conoscevamo, visti i tanti addii eccellenti. L’ambizione è quella di avviarsi su un percorso del tutto nuovo, per provare a tornare a vincere ed essere protagonisti sia in Italia che in Europa. Ma come sempre in questi casi, il processo si annuncia lungo e con qualche difficoltà.
La Juventus sta provando, sotto la spinta del suo allenatore, a fare cose diverse in campo. Qualcosa di positivo nelle prime giornate si è certamente intravisto, ma non tutto può essere ancora già messo a punto, come ha dimostrato il pari con la Roma. La compagine bianconera deve ancora crescere molto per arrivare al livello di consapevolezza richiesto dal tecnico.
I giocatori della Juventus, però, sembrano pronti a seguire Thiago Motta in questa avventura. Anche per delle novità sostanziali che coinvolgono tutti, anche Federico Gatti. Il difensore è uno dei pochi titolari rimasti al suo posto dopo la scorsa stagione.
Investito della fascia di capitano nelle prime tre giornate. Una decisione che ha sorpreso, ma che è una abitudine di Thiago Motta vista già in passato. Per l’italobrasiliano, infatti, non deve esserci un solo capitano in squadra, ma la fascia è destinata a ruotare per tutta la stagione. Da capire se adesso Gatti sarà il destinatario principale della fascia, o se effettivamente ci sarà una rotazione nelle prossime gare. La Juventus vuole coinvolgere tutto il gruppo, per puntare di nuovo in alto.
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…