Luciano Spalletti è sempre al centro di forti critiche dopo l’Europeo tremendo dell’Italia: hanno scelto l’esonero forzato e due ct al suo posto.
Questa sera inizia la Nations League e già sono iniziate le prime grosse polemiche su quello che sarà il risultato dell’Italia. La rosa a disposizione del ct Spalletti non è certamente delle migliori, considerate alcune assenze pesanti per infortunio e il mancato exploit di calciatori nuovi nell’ultimo periodo. Dopo la batosta subita all’Europeo c’è grosso scetticismo intorno al gruppo azzurro e agli obiettivi che potrà raggiungere.
Le prossime partite saranno decisive anche per il futuro di Luciano Spalletti che potrebbe rischiare clamorosamente il posto nonostante le rassicurazioni del presidente della FIGC Gabriele Gravina.
Italia, esonero Spalletti: c’è una grossa novità
L’Italia di Luciano Spalletti riparte dalla sfida contro la Francia di questa sera. A Parigi gli Azzurri cercheranno di ribaltare ogni pronostico e di battere i padroni di casa, sempre in grande spolvero e alla ricerca di vittorie su vittorie. Superare il girone di Nations League è l’obiettivo dell’Italia che, però, dovrà partire subito con un big match.
Già sono iniziati i primi mugugni e le prime lamentele circa la “nuova” Italia di Luciano Spalletti che non sembra all’altezza della Francia né delle altre nazionali di primo livello.
In caso di sconfitta contro la Francia Spalletti rischia l’esonero? La novità potrebbe essere proprio questa, visto che i risultati tardano ad arrivare.
Esonero Spalletti, l’annuncio di Zazzaroni cambia i piani
L’esonero di Luciano Spalletti è una questione delicatissima che ogni volta che gioca l’Italia può essere un argomento caldissimo e di forti discussioni. Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha parlato dell’Italia e di Luciano Spalletti svelando che per il ct azzurro ci sono stati dei problemi anche di natura ambientale.
“Posso immaginare quanto abbia sofferto per il fallimento e gli effetti di una campagna disastrosa“, ha rivelato Zazzaroni sulla questione di Luciano Spalletti e di quanto accaduto all’Europeo giocato in Germania qualche mese fa.
“La stampa non l’ha mai perdonato – ha concluso Zazzaroni – e c’è anche chi ha sperato che lasciasse per far posto a Allegri o Ranieri“.
Ranieri o Allegri come prossimo CT: la situazione
Luciano Spalletti ad oggi non rischia l’esonero. Gabriele Gravina ha confermato a pieni voti il tecnico toscano e vuole continuare con le sue idee e con la sua filosofia di gioco.
In caso di addio anticipato di Spalletti, però, ci sono chance di vedere uno tra Claudio Ranieri o Massimiliano Allegri come prossimo ct dell’Italia. Hanno ancora voglia di mettersi in gioco ad alti livelli e per la Nazionale Azzurra sarebbero pronti anche a importanti sacrfici economici.