Da sempre accostato al campionato italiano, la prossima potrebbe finalmente essere la stagione buona per vedere Jonathan David in Serie A.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’entourage dell’attaccante canadese sarebbe in trattativa con una grande del campionato italiano, alla ricerca di profili del genere per andare a completare e rinforzare il proprio reparto offensivo. Ovviamente bisogna andarci cauti prima di parlare di affare fatto, ma l’impressione è che ci siano tutti i presupposti per trovare un accordo anche a stretto giro, con David che rimarrebbe poi in Francia, al Lille, fino alla fine della stagione.
Nonostante questo, comunque, è sempre meglio guardarsi bene le spalle dalla concorrenza, soprattutto da quella italiana, perché fino a quando non ci saranno le firme sui contratti, può accadere l’inverosimile.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Jonathan David, che con ogni probabilità lascerà il Lille al termine di questa stagione. Con il contratto in scadenza nel 2025, l’attaccante canadese non sembrerebbe avere alcuna intenzione di rinnovare il suo contratto con i Les Dogues, diventando così un’opportunità che diversi club europei si sarebbero detti pronti a sfruttare, soprattutto italiani.
Stando alle ultime notizie, infatti, dopo anni di indiscrezioni e accostamenti, la prossima potrebbe essere finalmente al stagione buona per vedere Jonathan David in Serie A. Al momento ancora nulla di concreto in merito, o meglio, le parti coinvolte in causa non avrebbero confermato né smentito nulla, ma negli ultimi giorni ci sarebbe stato un contatto diretto fra l’entourage del giocatore e la dirigenza italiana, la quale avrebbe iniziato a sondare il terreno per il canadese così da riuscire ad anticipare la concorrenza.
Stando dunque a quanto riportato da Tuttosport, considerando gli oramai scontati addii di Arnautovic e Correa nella prossima stagione, per completare e rinforzare l’attacco di Simone Inzaghi l’Inter avrebbe messo gli occhi su Jonathan David, vecchio pupillo di tante dirigenze italiane che potrebbe ora sbarcare in Serie A a parametro zero.
Jonathan David si prospetta essere uno dei nomi più chiacchierati per quanto concerne il calciomercato dei parametri zero, almeno in Italia. L’Inter, infatti, non sarebbe l’unica squadra di Serie A sulle tracce dell’attaccante canadese, che rappresentando essere un’opportunità è stato sondato praticamente da chiunque.
Fra tutte, però, quella che potrebbe fare concorrenza ai campioni d’Italia è senza ombra di dubbio la Juventus, con Thiago Motta che si sarebbe detto essere addirittura disposto a sacrificare Vlahovic per prendere Jonathan David, che oltre a ricordare molto Zirkzee, per caratteristiche tecniche e fisiche rappresenta essere la punta ideale per lo stile di gioco dell’italo-brasiliano. Si prospetta dunque essere derby d’Italia per il canadese, con Roma, Napoli e Milan che nel frattempo osservano in disparte ma sempre interessate.
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…
Lautaro Martinez continua a far discutere, e non solo per il suo futuro: stavolta il…
Dal mercato invernale possono arrivare rinforzi importanti per il Milan, l'opinionista di Controcalcio rivela l'accelerazione…
L'allenatore della Roma è alle prese con la formazione e con le idee che ha…