Cristiano Giuntoli potrebbe anticipare l’Inter per un super colpo a parametro zero: i nerazzurri tremano, scende in campo la Juve
Juve e Inter hanno concluso due sessioni estive di calciomercato parecchio diverse. I campioni d’Italia hanno pensato essenzialmente a ritoccare la rosa, hanno portato a termine pochi e mirati acquisti, senza spendere più di tanto, anzi i due nuovi volti più importanti sono stati quelli di Taremi e Zielinski, arrivati a Milano a parametro zero.
La strategia di Cristiano Giuntoli per il club bianconero è stata decisamente differente. Il dirigente ha venduto di più e ha speso tanto, in modo da mettere a disposizione di Thiago Motta una squadra adatta al suo gioco e pensa di esserci riuscito. Certo, qualche ritocco resta da fare per entrambe, magari già nel mese di gennaio, ma in vista di giugno i due club potrebbero sfidarsi per un grande colpo a parametro zero.
Stiamo parlando di Jonathan David: il bomber ha dimostrato tutte le sue qualità nelle ultime stagioni con la maglia del Lille, arrivando ad avere un valore di mercato di addirittura 45 milioni di euro. Il suo contratto, però, è in scadenza a giugno 2025 e non pare avere alcuna intenzione di rinnovarlo. In realtà, il club di Ligue 1 sapeva benissimo le sue intenzione, ma non era facile sostituirlo e non è arrivata l’offerta giusta, per cui la sua partenza non si è concretizzata.
La Juve sfida l’Inter per Jonathan David: i dettagli
Negli scorsi giorni, è già partito il casting per capire se il canadese sarebbe potuto approdare in Italia e l’Inter sembrava il primo club sulle sue tracce. D’altronde, i nerazzurri non sono riusciti a chiudere l’arrivo di una seconda punta nell’ultimo mercato, vista la permanenza di Correa e Arnautovic e nel 2025, sfruttando proprio i loro addii, potrebbero permettersi un ingaggio importante.
David ha tutte le caratteristiche per alternarsi con Thuram ed essere un’arma letale, ma non sarà così facile per i nerazzurri vincere la sfida con la Juve. I bianconeri sfideranno il ragazzo in Champions League e sarà l’occasione per vederlo da vicino, poi Giuntoli potrebbe avanzare il blitz decisivo.
La seconda punta sarebbe il nome perfetto per alternarsi a Dusan Vlahovic in caso di addio di Arkadiusz Milik, ma occhio anche alla situazione del serbo, che deve concludere un difficile prolungamento di contratto con Madama.