Il centrocampista francese è il pezzo pregiato del mercato degli svincolati e dopo diverse trattative ancora non ha trovato una squadra
Una situazione paradossale. Di quelle a cui si stenta a credere, ma è successo anzi sta succedendo giorno dopo giorno. Adrien Rabiot non ha ancora trovato una squadra.
Sembra incredibile, ma l’ex juventino, uno dei centrocampisti più forti d’Europa e della nazionale francese è ancora senza avere una squadra. E’ il pezzo pregiato del mercato degli svincolati. Motivo? Le sue richieste economiche, sue personali, ma anche e soprattutto della mamma-agente Veronique che chiede una cifra intorno ai 10 milioni di euro.
Una somma roboante per chiunque. La Juventus gli ha dato il benservito e lui, una volta passato il 30 giugno, pensava di trovare in club in maniera piuttosto agevole e veloce, invece sono passati giorni, settimane e mesi, fino all’ultimo giorno del mercato, e Adrien è ancora disoccupato. Nessuno pensava mai che potesse succedere una cosa del genere.
Il Milan è stata la società che più di tutti si è avvicinato, ci ha parlato, ha trattato con la madre, ma non è stato trovato un accordo che abbia accontentato il giocatore. Perfino l’Arabia gli avrebbe proposto un contratto di circa 10 milioni di euro per tre anni, ma lui avrebbe ringraziato e declinato la proposta. Si sente ancora un giocatore importante che vuole restare a giocare ad alti livelli.
Il Milan torna all’assalto: prendere o lasciare
Mentre tutto sembra silenzioso e senza alcuna novità, nelle ultime ore, oltre al Barcellona e al Manchester United, si sarebbe riavvicinato il Milan che avrebbe ancora la possibilità di poter tagliare qualcuno dalla lista dei 25 e inserire il francese. Pare che la mamma sia stata avvicinata da alcuni intermediari che avrebbero fatto in modo di proporre l’affare al Milan.
La società rossonera avrebbe accettato di vedere reazioni e risposte. La proposta sarebbe quella di offrire a Rabiot un contratto annuale con opzione per il secondo a circa 6-7 milioni a stagione. E vista la situazione, con la possibilità di restare senza una squadra, pare che la mamma-agente ci stia riflettendo e a giorni dovrebbe dare una risposta.
La novità, e sarebbe positiva, è che anche il Barcellona e il Manchester United avrebbero fatto una proposta simile al giocatore, ma hanno seri problemi di lista e di tagliare alcuni giocatori. Gli inglesi dovrebbero fare fuori Casemiro, mentre gli spagnoli dopo Dani Olmo, non hanno tutti questi spazi.
Si attende la risposta del giocatore, anche se sia dall’Arabia e anche dagli States sono arrivate proposte, ma lui vorrebbe restare in Europa nel calcio che conta anche perché vorrebbe convincere Deschamps, nonostante il ct francese gli abbia dato in qualche modo il benservito. Non basta che attendere e vedere che succede.