Salta Milan-Venezia, va ko: che tegola

Assenza pesante in Milan-Venezia, uno dei match più attesi del prossimo turno di campionato: tegola per infortunio

Questo weekend vedrà impegnate le nazionali nei match di Nations League e di qualificazioni mondiali, con i club che torneranno all’opera solo a partire dal prossimo fine settimana. Situazione di attesa, dunque, per tanti tifosi e appassionati, nonché per gli addetti ai lavori, prima di tuffarsi in un nuovo tour de force e questa volta con le coppe europee ad aggiungersi al calendario.

Milan-Venezia saltata per infortunio
Infortunio e niente Milan-Venezia, assenza pesante per l’allenatore (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Il programma della Serie A riprenderà dalla quarta giornata, con diversi match interessanti e nei quali le big saranno chiamate a fare bottino pieno. Il Milan non può fallire contro il Venezia, dopo un avvio decisamente al di sotto delle attese. Manca ancora la prima vittoria in campionato per il Diavolo, dopo i due pari con Torino e Lazio e la sconfitta con il Parma.

Per la squadra di Fonseca è già uno snodo cruciale, considerate le grandi ambizioni che i rossoneri coltivano per un campionato di vertice. Non centrare la vittoria nemmeno in questo caso, aprirebbe un fronte di vera crisi, con le sfide all’orizzonte con il Liverpool in Champions League e contro l’Inter, in un derby in cui andrà interrotta una lunghissima striscia negativa di sei ko di fila nella stracittadina.

L’allenatore portoghese al momento non rischia la panchina, ma è chiamato senza dubbio a una inversione di tendenza. E’ una sfida delicata però anche per i lagunari, che hanno decisamente altri obiettivi ma non possono essere contenti del singolo punto raccolto fin qui in tre giornate, anche se c’è la scusante di un calendario che è stato, ad ora, piuttosto complicato. Anche Di Francesco si gioca molto.

Milan-Venezia, Bjarkason non ci sarà: ecco il motivo

Una partita che vedrà fuori causa uno dei possibili protagonisti. La tegola colpisce gli ospiti, che dovranno rinunciare all’attaccante Bjarkason. L’islandese è stato operato di ernia bilaterale e dunque non ci sarà per un po’ in campo.

Milan-Venezia, Bjarkason è fuori
Bjarki Bjarkason, attaccante del Venezia, costretto allo stop per infortunio (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Per lui, alle viste, non solo l’assenza contro il Milan. Prima di un periodo tra le quattro e le sei settimane, non potrà tornare a giocare. Di Francesco dovrà affidarsi ad altre alternative nel reparto offensivo, per provare a venire fuori da un momento difficile e iniziare finalmente a raccogliere punti importanti per la corsa salvezza.

Gestione cookie