%26%238220%3BSavona+%C3%A8+pi%C3%B9+forte+di+Cancelo%26%238221%3B%3A+dichiarazione+shock%2C+che+bufera+in+diretta+%26%238211%3B+Video
controcalciocom
/2024/09/06/savona-e-piu-forte-di-cancelo-dichiarazione-shock-che-bufera-in-diretta-video/amp/
ControCalcio

“Savona è più forte di Cancelo”: dichiarazione shock, che bufera in diretta – Video

Published by
Giancarlo Spinazzola

Nicolò Savona è l’ultimo prodotto del vivaio lanciato in prima squadra dalla Juve: e scatta subito il paragone con un illustre collega

Giovani talenti crescono. Se l’Italia è un paese per vecchi, un assunto che si evidenzia anche e soprattutto nel mondo del calcio, non mancano le – rare – eccezioni che confermano la regola. Nelle prime giornate di campionato sono diversi gli “Under” utilizzati dagli allenatori, vuoi per necessità, vuoi perché si son guadagnati sul campo, attraverso gli allenamenti, la chance di giocare.

Savona più forte di Cancelo: che bufera (Ansa Foto) – Controcalcio

E non solo nelle squadre di medio-bassa classifica. Esempio lampante è Thiago Motta: il tecnico della Juventus, pur con una rosa all’altezza della situazione e nomi di livello, nelle prime giornate ha attinto al serbatoio della Next Gen. E così in prima squadra si son ritrovati titolari Mbangula, trequartista classe 2004 e Nicolò Savona, terzino classe 2003.

Il giovane calciatore belga ha segnato all’esordio, dopo appena pochi minuti alla sua prima gara in Serie A: una rete al Como che difficilmente dimenticherà e che soprattutto ha avvalorato la decisione di Motta di puntare sul ragazzo che evidentemente l’aveva impressionato nel lavoro quotidiano alla Continassa.

Clamoroso scontro in diretta: Cohen sciocca tutti

In gol anche Nicolò Savona, alla seconda di campionato contro il Verona. Il terzino della Juve è stato preferito ad una colonna come Danilo, lasciato in panchina proprio per far posto al giovane 20enne. E per lui, dopo le prime gare nella Juve, si son aperte anche le porte dell’Italia Under 21, a dimostrazione di come il suo talento sia cristallino.

E proprio su Savona è nata una discussione nella live di Controcalcio, in onda su Controcalcio Tv, il canale sportivo della piattaforma Twitch. Lo youtuber nonché tifoso milanista Luca Cohen ha innescato la polemica con una dichiarazione shock.

Al momento Savona è più forte di Joao Cancelo: lo dimostrano i fatti. Il terzino lusitano non ha trovato squadre ed è andato a giocare in Arabia Saudita mentre Savona gioca nella Juve“. Una dichiarazione che ha scatenato senza mezzi termini Damiano “Er Faina” che, in toni poco concilianti, lo ha letteralmente mandato a quel paese.

Una dichiarazione, però, che ha trovato in disaccordo anche gli altri partecipanti alla live. Ed anche nei commenti in molti hanno mostrato il loro dissenso verso un’affermazione sembrata un’esagerazione. Cancelo, infatti, ha nel palmares diversi titoli, tra cui una Champions League, uno scudetto, una Bundesliga e tre Premier League. Savona, invece, ha in carriera appena tre gare di Serie A disputate.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Roma, l’allarme del senatore Gasparri: “Società assente, sono una sciagura” ESCLUSIVA

Il parlamentare di Forza Italia, noto tifoso giallorosso, non nasconde la sua preoccupazione e a…

57 minuti ago

Inter: annuncio ufficiale, firma fino al 2028

Una vera e propria sorpresa da parte dell'Inter, che ha annunciato la firma del calciatore…

4 ore ago

“Allegri-Motta? Non si può fare il confronto, ho sbagliato: ecco perché”

La Juventus non è andata oltre lo 0-0 contro l'Empoli e riaffiorano i confronti tra…

4 ore ago

Riscattano dal Milan il pupillo di Maldini: i dettagli

Arrivato per volere dell’allora direttore tecnico dell’area sportiva rossonera Paolo Maldini, il giocatore si appresta…

5 ore ago

Il colpo è da capogiro, Skriniar in Serie A a gennaio

Milan Skriniar di nuovo in Serie A, ipotesi da non scartare per gennaio: il colpo…

7 ore ago

UFFICIALE – Milan, infortunio gravissimo: torna nel 2025

All’inizio di una settimana importantissima per il Milan, è arrivata una notizia che ha spezzato…

8 ore ago