Continuano ad arrivare solo brutte notizie da questa sosta per le nazionali che sembra a tratti essere interminabile.
Oltre a dover fare i conti con una squadra spenta che fatica a portare a casa risultati, l’allenatore dovrà ora trovare la soluzione migliore per quanto meno cercare di sostituire il giocatore per il tutto il periodo della sua degenza. Il difensore, pilastro della formazione titolare, si è infatti fermato con la sua Nazionale a causa di un infortunio che nonostante necessiti di ulteriori accertamenti nelle prossime ore, nella speranza che qualcosa possa essere migliorato nel mentre, lo terrà lontano dai campi per un po’ di tempo.
Altro infortunio grave in Nazionale: le condizioni
Brutte notizie arrivano da questa sosta Nazionali per l’allenatore, che già in difficoltà di suo, si ritrova ora a dover fare i conti con un’assenza importante che potrà e non poco incidere sul percorso in campionato della sua squadra.
Uno dei pilastri della formazione titolare si è infatti fermato a causa di un infortunio che preoccupa e non poco lo staff tecnico, con quello medico che invece nelle prossime ore sottoporrà il calciatore ad ulteriori controlli per capire la realtà entità di questo problema. Inutile dire che dalle parti del centro sportivo della squadra di Serie A aleggia tutto fuorché fiducia, anche perché la zona interessata è piuttosto delicata, e questo costringe l’allenatore a correre già da ora ai ripari così da non farsi trovare impreparato nel momento in cui i risultati degli esami strumentali dovessero evidenziare quello che si spera non sia.
Stando dunque a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il Genoa ha perso per infortunio Koni De Winter. Il nazionale belga ha riportato un affaticamento all’adduttore che verrà, come anticipato, monitorato e valutato nelle prossime ore dallo staff medico del Grifone, ma l’impressione è che l’ex Juventus rimarrà fermo ai box per un po’ di tempo.
Serie A, infortunio per il difensore: i tempi di recupero
Fino a quando non arriverà il comunicato ufficiale del Genoa, non possiamo parlare con esattezza dei tempi di recupero di Koni De Winter, fermatosi a causa di un affaticamento all’adduttore.
Una cosa al momento è certa: il nazionale belga salterà la partita con la Roma al rientro dalla sosta. Un’assenza, questa, importante e che mette decisamente in difficoltà Alberto Gilardino, già a corto di difensori in questo inizio di stagione. Nel corso della settimana di avvicinamento alla partita dell’Olimpico, l’allenatore del Genoa valuterà tutte le soluzioni a disposizione per sostituire De Winter, ma Il Corriere dello Sport ha questa mattina parlato di quotazioni in netta crescita per l’esordio da titolare in Serie A per il giovane Marcandalli, italo-nigeriano classe 2002 l’anno scorso in prestito alla Reggiana in Serie B.