Cesare Prandelli sembrava ormai aver abbandonato il calcio ma nelle ultime ore è balzata la notizia di un suo ritorno: accordo e annuncio.
L’allenatore lombardo ha scritto importanti pagine di storia per il calcio italiano, sia come allenatore di club che come commissario tecnico della nazionale. Di lui si hanno solo ottimi ricordi che lo portano a essere considerato tuttora un uomo sano per il nostro calcio.
L’ultima esperienza di Cesare Prandelli è stata con la “sua” Fiorentina, nella stagione 2020/21 ma non è finita benissimo e da quel momento ha deciso di staccarsi quasi completamente dal calcio inteso come opportunità lavorativa.
La vita di Cesare Prandelli non è stata semplicissima e il grave lutto della moglie ne ha anche condizionato gli ultimi anni della carriera. Qualche tempo fa aveva annunciato l’addio definitivo al calcio ma la sua passione è sempre stata più forte e molto importante e ora è pronto a rimettersi in gioco.
Il nome di Prandelli è stato sempre accostato ai grandi club e alle grandi nazionali, anche e forse soprattutto per le sue qualità umane che, appaiate a quelle professionali, sono sempre state il suo biglietto da visita.
Secondo le ultime notizie, Cesare Prandelli è pronto a ricominciare come allenatore: ha trovato l’accordo e ora arriva anche l’annuncio.
Il ritorno di Cesare Prandelli in panchina avrà un significato che va oltre il calcio. Non è più allenatore dei classici club o della classica nazionale ma si sposterà in po’ più in là a livello umano.
Cesare Prandelli è il nuovo ct della Nazionale No Profit. L’annuncio è arrivato qualche ora fa e avrà scopi nobili. Infatti della Nazionale Italiana No Profit fanno parte volontari, ex calciatori e personaggi noti del mondo del calcio, impegnata nella realizzazione di “eventi benefici e sportivi a sostegno di progetti condivisi per promuovenre lo spirito di una nuova responsabilità sociale condivisa”.
Prandelli subentrerà ad Alberto Zaccheroni che diventa a sua volta CT Onorario e Ambasciatore della Nazionale Italiana Non Profit e inizierà a lavorare sin da subito per prepare le partite benefiche.
L’esordio di Cesare Prandelli nel suo nuovo ruolo da ct della Nazionale Italiana No Profit avverrà nella giornata di sabato 14 settembre, quando si terrà una partita solidale tra una rappresentativa di Atleti del CSI e la Nazionale Italiana Non Profit, in campo a supporto del progetto Atleti Uniti, un fondo di solidarietà per gli sportivi.
La sua nuova vita nel calcio no profit sarà di grande esempio anche per molti altri sportivi che intendono dare il proprio aiuto solidale.
L'Inter si è fermata in campionato contro il Parma e potrebbe essere un risultato decisivo…
Invocate nuovamente le dimissioni di Conceicao dall'opinionista di Controcalcio, situazione sempre più delicata in casa…
L'Inter ha guadagnato un punto sul Napoli: il clamoroso affondo dopo il pari dei nerazzurri,…
La corsa al campionato si fa sempre più rovente, ma anche la posizione di Conte…
Dalle voci di turbolenza sulla mancata conferma al rinnovo a scatola chiusa, un cambiamento di…
Le critiche contro Simone Inzaghi sono sempre più forti dopo le ultime partite: spunta un…