Annuncio ufficiale da parte dello storico club italiano, con il passaggio di consegne al nuovo presidente che sbarca oggi in Italia.
Erano circolate alcune voci legate alla nuova presidenza, con il nuovo proprietario in arrivo, oggi ufficiale attraverso il comunicato pubblicato dallo stesso club in questione.
La notizia, dopo alcuni rumors circolati in merito all’ormai vecchia gestione che rischiava di far saltare il banco per i problemi societari interni, è arrivata in merito alla nomina del nuovo presidente. Alla guida dello storico club italiano ci sarà un imprenditore argentino.
Nuovo presidente in Italia: arriva l’imprenditore argentino, è ufficiale
Un imprenditore argentino alla guida del club italiano, storico, al fine di riportarlo ai vertici in Serie A. È questa la promessa che fa lo stesso Javier Faroni, nell’immediato, ai suoi nuovi tifosi.
Accanto a Faroni, all’interno della cordata argentina che preleva ufficialmente il club storico italiano, c’è anche la presenza di Pierpaolo Triulzi. Quest’ultimo, agente FIFA, ha avuto un ruolo chiave nell’approdo di Paulo Dybala in Serie A, oltre ad essere stato anche l’agente di Edinson Cavani, tra gli altri.
Insomma, il nome di Javier Faroni non è nuovo al mondo del calcio e un club storico italiano che ha voglia di sognare ad occhi aperti, rivedendosi ai vertici del calcio in Italia, può ben sperare con il suo approdo. Un approdo che, ufficialmente, è stato comunicato quest’oggi nella nomina della nuova presidenza.
Il comunicato ufficiale del club sul nuovo presidente argentino
Il nuovo presidente è argentino ed è il Perugia Calcio a comunicare, con annuncio ufficiale, la nomina del nuovo numero uno del club. Ecco cos’ha scritto lo storico club italiano, in merito: “Inizia una nuova per il Grifo. L’imprenditore argentino è il nuovo presidente, l’incarico di presidente e azionista dell’A.C. Perugia Calcio sarà ricoperto da Javier Faroni. Il closing è arrivato oggi allo Studio Associato Biavati di Perugia, con il 100% delle quote trasferite da Massimiliano Santopadre, ormai ex presidente. Con la nuova proprietà potranno crearsi anche le condizioni per l’arrivo di alcuni calciatori argentini. Il contributo tecnico della nuova presidenza, infatti, si inserisce in una strategia precisa per unire questo con l’identità sportiva del Perugia, il tutto proiettato ai successi. Javier sarà subito in tribuna nella trasferta contro il Carpi, per osservare da vicino la sua squadra, dimostrando l’immediato coinvolgimento nella gestione del club”.
Le prime parole di Javier Faroni da nuovo presidente in Italia
Dopo il suo legame col calcio argentino, nella presidente della Federazione del calcio in Sud America, ecco le prime parole da nuovo presidente del Perugia, da parte di Javier Faroni: “È una grande emozione per me questa nuova avventura con il Perugia, è un club italiano storico. Lavoreremo senza sosta, nelle intenzioni di riportare il Grifo dove merita. Abbiamo bisogno del sostegno e dell’entusiasmo dei tifosi, sono sicuro che riporteremo tutti insieme il Perugia ai vertici del calcio italiano”.