La Lazio ha lasciato a desiderare sul mercato: in diretta l’attacco ed un confronto scomodo con un altro club di A
Quattro punti in tre gare, uno nelle ultime due giornate dopo il successo iniziale contro il Venezia. La Lazio sta faticando più del dovuto in questo inizio di stagione dopo l’esordio convincente. Non una bella notizia per Baroni, considerato come il tecnico sia stato accolto dall tifoseria tra lo scetticismo generale dopo l’addio di Igor Tudor.
La piazza si aspettava una figura di maggiore esperienza, più carismatica e non ha accettato di buon grado la scelta di Lotito. Dal tecnico al mercato, poi, il passo è stato breve. I biancocelesti in estate hanno perso figure di spicco, calciatori di qualità che negli ultimi anni sono stati il vero motore della Lazio.
Da Luis Alberto a Felipe Anderson fino a Ciro Immobile, bomber e capitano della squadra. E gli acquisti realizzati, invece, non sono stati giudicati tali da poter permettere alla formazione biancoceleste di lottare per i primi posti della classifica o, quantomeno, per le zone nobili, quelle che regalano l’Europa che conta.
Un’analisi, questa, che è stata affrontata anche in Controcalcio, nella live di Controcalcio Tv, il canale sportivo più seguito in Italia e presente sulla piattaforma Twitch. Damiano “Er Faina”, noto tifoso biancoceleste, si è esposto sulla forza della rosa della Lazio ed ha espresso un giudizio duro nei confronti di Lazzari e compagni.
“Tolte Inter, Milan, Juventus e Napoli, che nemmeno nomino, la Lazio come rosa è inferiore anche alla Roma ed all’Atalanta. Per me, il livello della rosa dei biancocelesti è paragonabile a quello del Torino. E meno male che la Fiorentina ha un tecnico scarso” ha affermato duro.
Er Faina, poi, ha ipotizzato anche le diretti concorrenti della formazione biancoceleste in questa stagione. “La Lazio, in questa stagione, lotta con Fiorentina e Torino“.
Non meno duro Augusto Sciscione, youtuber e tifoso della Lazio che ha evidenziato anche le mosse di mercato soffermandosi sulla strategia della squadra. “Al di là della settima o ottava, decima o 11ma rosa del campionato, questa dev’essere composta da coppie in ogni ruolo. Alla Lazio, invece, c’è gente che non gioca da tre anni. Ed abbiamo regalato un calciatore alla Fiorentina che gioca per gli stessi nostri obiettivi” ha concluso tra lo stupore e lo shock.
L'allenatore nerazzurro sta per ottenere dei risultati mai visti prima d'ora nella sua carriera e…
L'Inter di Simone Inzaghi ha conquistato la semifinale di Champions League e non mancano grandi…
Pulisic non così intoccabile per il Milan, anzi: l'opinionista di Controcalcio va una rivelazione che…
Nella serata più importante della stagione ci sono tanti obiettivi in ballo per la società,…
La società rossonera ancora non ha pienamente deciso, ma sta per farlo e l'ex direttore…
Il Napoli è in piena lotta scudetto ma tiene banco anche il futuro di Antonio…