Svolta per quanto riguarda la carriera del noto tecnico italiano perché è arrivata la maxi offerta irrinunciabile dall’Arabia Saudita per convincerlo.
Nessuno si sarebbe immaginato un epilogo simile da parte dell’allenatore che è pronto a mettersi nuovamente in gioco in un’altra avventura che lo renderebbe uno degli allenatori più pagati della storia del calcio. Perché per lui è pronta una nuova sfida che gli permetterebbe di andare anche a guadagnare una cifra folle di mercato da ben 150 milioni di euro netti totali per la durata del suo nuovo contratto.
Arriva la conferma che riguarda la scelta fatta e che porterà al cambio di strategia da parte del Fondo PIF che ha voluto a tutti i costi l’allenatore italiano in Arabia Saudita. E’ proprio la scuola dell’Italia che piace e per questo motivo che in tanti si sono trasferiti lì per provare a dare una svolta calcistica dalle basi e cambiare il mondo del calcio in Arabia Saudita.
Dopo aver puntato su Mancini come ct della Nazionale dell’Arabia Saudita e provato a convincere tanti allenatori italiani ad approdare nel campionato della Saudi Pro League (tra cui anche Allegri e Pioli) che è arrivata in queste settimane l’ufficialità che vede Di Biagio ct della Nazionale U21 saudita.
Arabia Saudita, hanno convinto l’allenatore italiano
L’obiettivo dell’Arabia Saudita e di far appassionare la propria gente sempre di più al mondo del calcio rendendolo un palcoscenico importante e allo stesso tempo provare a portare telespettatori interessati alla stessa Saudi Pro League. Adesso un altro passo importante potrebbe concretizzarsi con un altro colpo di genio del Fondo PIF.
Perché gli Arabi avrebbero convinto anche un altro storico allenatore italiano ad approdare in Arabia Saudita. La conferma è arrivata proprio in queste ultime ore durante il podcast ‘The Obi One’ dove, chiacchierando con John Obi Mikel, Carlo Ancelotti aveva fatto sapere che il suo desiderio è quello di chiudere la sua carriera con il Real Madrid.
Ma il contratto in scadenza nel 2026 potrebbe aprirgli nuovi orizzonti ora, visto che stando a quanto riferito da Radio Marca, l’Arabia Saudita vuole convincere Ancelotti con il Fondo PIF che offre 50 milioni l’anno per tre stagioni per portare in Arabia l’allenatore, un’offerta arrivata direttamente dal Fondo che governa il campionato di Saudi Pro League e senza specificare di preciso per quale squadra.