Mazzata+Yildiz%2C+tifosi+della+Juve+scioccati%3A+cos%26%238217%3B%C3%A8+successo
controcalciocom
/2024/09/07/mazzata-yildiz-tifosi-della-juve-scioccati-cose-successo/amp/
ControNews

Mazzata Yildiz, tifosi della Juve scioccati: cos’è successo

Published by
Nicola Lo Conte

La Juventus pronta a ripartire per un ciclo fondamentale per la sua stagione, ma ci sono problemi legati a Yildiz

La Juventus ha raccolto un buon bottino nelle prime tre giornate di campionato. I sette punti conquistati permettono al momento ai bianconeri di essere in vetta alla classifica, sebbene appaiati a Inter, Torino e Udinese. Ma è rimasta qualche scoria dopo il pari non entusiasmante contro la Roma.

Kenan Yildiz fa discutere, dopo un avvio di campionato non scintillante (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

In questa fase iniziale della stagione, il rodaggio è nella norma e del resto la Juventus ha cambiato moltissimo rispetto al passato, necessitando di tempo per mettere a punto nel miglior modo possibile tutti i meccanismi. Considerando anche che molti dei nuovi acquisti sono arrivati solo nella parte conclusiva del mercato. Ma dopo lo 0-0 con i giallorossi, qualche spunto di riflessione necessaria c’è.

Tra i pochi inamovibili rimasti dalla scorsa stagione, Kenan Yildiz, su cui la Juventus ha scelto di puntare. Il giovane attaccante turco ha mostrato un potenziale di tutto rispetto nella passata annata ed è stato premiato dal club con un rinnovo importante e con la maglia numero 10.

Le aspettative su di lui, ovviamente, sono alte, ma finora il giocatore non ha lasciato particolarmente il segno. Mettendo a segno due assist nelle prime tre gare, d’accordo, ma non rubando l’occhio e risultando un po’ in difficoltà nella gara pareggiata con la Roma. Anche a lui si chiede una accelerazione decisa, come a tutta la Juventus, se vorrà lottare davvero fino in fondo per lo scudetto.

Juventus, doppio avvertimento a Thiago Motta e Yildiz: arrivano le prime critiche

Una Juventus che ha raccolto le prime critiche, in particolare quelle dell’ex giocatore Domenico Marocchino, intervenuto a ‘TMW Radio’ nel programma ‘Maracanà’. Anche Thiago Motta attenzionato dalle sue dichiarazioni.

Thiago Motta, il difficile inizia adesso: anche l’allenatore della Juventus nel mirino (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

Sul modo di tenere la squadra in campo da parte del tecnico italobrasiliano, Marocchino ha spiegato: “C’è del lavoro da fare, la Juventus è ancora leggibile. Le prime due gare non hanno dato punti di riferimento, erano squadre che non potevano metterti in grande difficoltà. La squadra è ancora in costruzione, Thiago Motta deve capire come gestire le energie di tutti e trovare il miglior schieramento“.

Su Yildiz, un parere piuttosto caustico: “Viene esaltato molto, ma per adesso vale un terzo di un giocatore come era Fanna ai miei tempi. Fa un sacco di cinema, ma alla fine è sempre sul posto“. C’è da cambiare marcia, per dare nuovamente lustro a quella maglia numero 10, piuttosto pesante.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

“Inter, un punto guadagnato sul Napoli”: l’annuncio scatena tutti

L'Inter ha guadagnato un punto sul Napoli: il clamoroso affondo dopo il pari dei nerazzurri,…

12 ore ago

Napoli, doppio colpo: affare da 80 milioni

La corsa al campionato si fa sempre più rovente, ma anche la posizione di Conte…

13 ore ago

Lazio, Baroni rinnova? Ecco la verità

Dalle voci di turbolenza sulla mancata conferma al rinnovo a scatola chiusa, un cambiamento di…

14 ore ago

Inter, crollano le polemiche su Inzaghi: spunta il precedente di Conte

Le critiche contro Simone Inzaghi sono sempre più forti dopo le ultime partite: spunta un…

17 ore ago

Milan, scelto il nuovo allenatore: la bomba in diretta di Daje Ale

Tra ribaltoni e colpi di scena, ennesimo cambio di fronte per le voci di calciomercato…

18 ore ago

Milan, nuovo ribaltone: chi c’è in pole per il ruolo di ds

Grandissima confusione all'interno della società rossonera, sembra quasi rispecchiare quello che si vede in campo…

1 giorno ago