Gli sceicchi stanno iniziando a guardare con molto interesse verso i club di Serie A: arriva la clamorosa proposta dall’Arabia Saudita.
Negli ultimi anni in Italia ci sono stati moltisimi cambi di gestione, con proprietà straniere che sono arrivate addirittura ad acquistare la metà dei club italiani che sono attualmente in Serie A. E la “migrazione” di società estere verso l’Italia potrebbe essere ancora in corso d’opera, visto che ci sono molti investitori che intendono inserirsi nel calcio italiano e portare grosse novità economiche ma anche gestionali.
I prossimi mesi saranno decisivi e importantissimi anche per i top club: ora c’è una cordata di sceicchi che sta valutando l’acquisto della società italiana.
Sceicchi in Serie A: pronto l’acquisto del top club
La Serie A è da anni terreno di “caccia” per grandi proprietari e investitori stranieri che intendono esportare il proprio denaro e i propri investimenti verso l’Italia. Nel corso dell’ultima decade sono arrivati molti volti nuovi che hanno fatto sì che il calcio italiano migliorasse il proprio livello economico e fosse sempre simile a quello degli altri top campionati europei.
La situaizione di alcune società è da tenere sotto controllo perché per molti club sarà importante riuscire ad avere la piena gestione economica, cosa che sta diventando complessa nell’ultimo periodo.
Secondo le ultime notizie, ora gli sceicchi hanno messo gli occhi in Serie A: nelle prossime settimane proveranno ad acquistare il top club.
Gli sceicchi vogliono il Milan: le ultime
Gli sceicchi hanno messo gli occhi sul Milan. I rossoneri sono da sempre una delle società italiane più apprezzate a livello globale, soprattutto per ciò che sono riusciti a costruire nel corso dell’era Berlusconi, con un patrimonio calcistico clamoroso che ancora oggi fa da scudo alle difficoltà dell’ultimo decennio.
Secondo quanto riferisce Repubblica, il Milan è fra le società che il ministero degli Investimenti dell’Arabia Saudita, in un documento ufficiale rivolto a possibili partner occidentali, qualifica come “potenziali investitori nel Regno”. Sostanzialmente gli sceicchi d’Arabia sono pronti a creare cordate ad hoc per l’acquisto del Milan e strapparlo a Gerry Cardinale.
E tra i promotori di questo scenario c’è anche Paolo Maldini che da tempo sta pensando di diventare presidente del Milan e sta cercando dei soci in Arabia che permettano l’acquisto del pacchetto di maggioranza di Gerry Cardinale.
Milan agli sceicchi: Maldini nuovo presidente
La possibilità che il Milan venga ceduto agli sceicchi è concreta. La società rossonera, ad oggi, nega qualsiasi tipo di contatto ma dall’Arabia Saudita si stanno già muovendo sottotraccia e presto potrebbero esserci delle grosse novità.
Nel caso in cui gli sceicchi dovessero acquistare il club milanese, Paolo Maldini diventerebbe il nuovo presidente del Milan. L’ex stella rossonera ha lasciato la dirigenza tra il clamore generale per vedute completamente diverse con Cardinale e ora vuole riprendersi il suo Milan e riportarlo di nuovo in alto.