La Serie A ha già visto le prime tre giornate ed i protagonisti di Controcalcio hanno stilato la griglia scudetto: ma non mancano le sorprese clamorose
La Serie A ha preso ufficialmente il via con le prime tre giornate: gare che hanno dato le prime indicazioni sulle forze del campionato e soprattutto su quali potrebbero essere le gerarchie, non solo per la vittoria dello scudetto ma anche per i piazzamenti nelle coppe, dalla Champions League all’Europa League e Conference. Fino, ovviamente, alla corsa salvezza che da semper appassiona quasi e più della lotta per le posizioni di vertice.
Il campionato – come peraltro accade nelle altre leghe europee – è fermo per fare posto alla pausa Nazionali: e così, con il mercato chiuso e gli ultimi colpi dei parametri zero messi a segno dalla Roma, è tempo di potersi lanciare nel giochino più amato, quello dei pronostici.
Via, quindi, alle griglie scudetto, alle previsioni dei piazzamenti finali in classifica delle squadre che militano in Serie A. Giudizi più o meno soggettivi, previsioni offuscate anche dal tifo personale vero questa o quella squadra. La graduatoria, quindi, riserva anche sorprese più o meno clamorose.
Serie A, eco le previsioni di Er Faina e dei suoi ospiti
Nel “giochino” delle previsioni, del “l’avevo detto ad inizio campionato” quando si indovina la squadra scudettata oppure la posizione finale della formazione, hanno partecipato anche gli ospiti di Controcalcio. Nella live del canale sportivo della piattaforma Twitch – peraltro il più seguito in Italia – Damiano “Er Faina”, Enerix ed i loro ospiti si sono lanciati nel giochino. E non mancano anche alcune sorprese davvero clamorose.
Er Faina: Inter; Napoli; Roma; Juventus; Milan; Atalanta; Lazio
Enerix: Milan; Inter; Juve; Napoli; Lazio; Fiorentina; Torino
DajeAle: Inter; Juve; Napoli; Roma; Milan; Torino; Atalanta
Cohen: Milan; Inter; Juve; Napoli; Atalanta; Roma; Lazio
Asso di Roma: Inter; Napoli; Juve; Roma; Milan; Atalanta; Lazio
Chirico: Inter; Juve; Napoli; Roma; Milan; Verona; Atalanta
Sciscione: Juve; Inter; Napoli; Milan; Roma; Atalanta; Lazio
Come visto, eccetto i tifosi milanisti Cohen ed Enerix, l’Inter è la formazione che per tutti vincerà lo scudetto. I nerazzurri, quindi, chiamati ad un bis anche abbastanza agevole. E, a veder l’inizio di questo campionato, sembra proprio che la squadra di Simone Inzaghi sia partita con il piede giusto.
Visualizza questo post su Instagram
Alle spalle dell’Inter in tanti son convinti che la Juve possa essere la prima diretta inseguitrice: la squadra di Thiago Motta è partita a razzo ed ha i mezzi e la squadra per poter contendere il titolo ai nerazzurri o, comunque, chiudere in una posizione di prestigio.
Qualificazione alla Champions League facile anche per il Napoli di Antonio Conte, reduce da due vittorie consecutive dopo il ko di Verona mentre le romane non sono viste da tutti come le formazioni in grado di disputare un buon campionato. Come sempre, sarà il campo a dare il verdetto definitivo.