Tutto+gi%C3%A0+programmato%2C+saluta+il+Milan+a+gennaio
controcalciocom
/2024/09/07/tutto-gia-programmato-saluta-il-milan-a-gennaio/amp/
ControMercato

Tutto già programmato, saluta il Milan a gennaio

Published by
Alessandro B

Il Milan potrebbe salutare un calciatore decisamente importante già nel mese di gennaio: l’affare può decollare molto presto

I programmi del Milan sul calciomercato non sono andati per nulla male in estate, anzi sono arrivati diversi colpi importanti che alla lunga potrebbero incidere non poco sul gioco di Paulo Fonseca. Certo, l’inizio di Serie A dei rossoneri non è stato così esaltante. Il Diavolo non è ancora riuscito a vincere una partita e ha denunciato lacune importanti sotto il profilo difensivo.

Fonseca potrebbe perdere un centrocampista (LaPresse) – controcalcio.com

Sei gol subiti in tre partite non rappresentano una media compatibile con i primi posti in graduatoria, ma la squadra ha subito intenzione di raddrizzare il tiro. Soprattutto, Fonseca deve dimostrare di essere l’allenatore adatto al progetto di Cardinale, e magari arriveranno altri innesti nel mese di gennaio in grado di essere decisivi nello scacchiere tattico del tecnico.

Non ci sono, però, solo le entrate, ma anche le uscite che potrebbero essere ugualmente importanti per stabilire delle gerarchie chiare nel gruppo. C’è un calciatore che è stato molto importante per il Milan negli anni passati, ma che ora non sembra proprio far parte del progetto del club e del nuovo allenatore: stiamo parlando di Ismael Bennacer.

Bennacer può lasciare il Milan a gennaio: pista francese

Il centrocampista ex Empoli, decisivo per diverse stagioni agli ordini di Stefano Pioli, non è più centrale nel gioco. Il pallino tecnico è nei piedi di Reijnders e al suo fianco c’è il nuovo acquisto Fofana, oltre a un Loftus-Cheek che può arretrare anche sulla linea dei mediani.

Bennacer resta nel mirino del Marsiglia (LaPresse) – controcalcio.com

Bennacer è stato a lungo accostato ai club arabi, ma alla fine l’offerta giusta non è arrivata, nonostante la disponibilità del calciatore al trasferimento. Ora c’è un’altra pista che sta prendendo piede fin da ora e potrebbe rappresentare un’opportunità molto interessante per la carriera del regista e arriva dalla Francia.

Si tratta del Marsiglia di Roberto De Zerbi: il club ha grandi ambizioni, ha effettuato diversi acquisti in estate e, dopo la cessione di Jordan Veretout, ha fatto cassa per rinforzare il centrocampo. Secondo ‘La Provence’, il club avrebbe già ricontattato Bennacer per assicurargli che la società farà un nuovo tentativo per strapparlo al Milan nel mercato invernale. L’ingaggio da 4 milioni di euro a stagione è pesante per le casse rossonere, e la cessione potrebbe chiudersi in tempi brevi.

Alessandro B

Recent Posts

“Inter, un punto guadagnato sul Napoli”: l’annuncio scatena tutti

L'Inter ha guadagnato un punto sul Napoli: il clamoroso affondo dopo il pari dei nerazzurri,…

7 ore ago

Napoli, doppio colpo: affare da 80 milioni

La corsa al campionato si fa sempre più rovente, ma anche la posizione di Conte…

8 ore ago

Lazio, Baroni rinnova? Ecco la verità

Dalle voci di turbolenza sulla mancata conferma al rinnovo a scatola chiusa, un cambiamento di…

9 ore ago

Inter, crollano le polemiche su Inzaghi: spunta il precedente di Conte

Le critiche contro Simone Inzaghi sono sempre più forti dopo le ultime partite: spunta un…

12 ore ago

Milan, scelto il nuovo allenatore: la bomba in diretta di Daje Ale

Tra ribaltoni e colpi di scena, ennesimo cambio di fronte per le voci di calciomercato…

13 ore ago

Milan, nuovo ribaltone: chi c’è in pole per il ruolo di ds

Grandissima confusione all'interno della società rossonera, sembra quasi rispecchiare quello che si vede in campo…

1 giorno ago