UFFICIALE – Fedez sbarca nel calcio, ecco che ruolo avrà

Il famoso rapper e influencer sbarca nel mondo del calcio, la notizia ufficiale è arrivata nel corso della serata di sabato 7 settembre. 

L’annuncio ufficiale è arrivato nel corso della serata, con un video pubblicato in “collab”, come si dice in gergo, attraverso il profilo su Instagram dello stesso pluriannuale giudice di X Factor, che conta la bellezza di 14 milioni circa di followers su Instagram.

Fedez e Ibrahimovic insieme nel calcio, è ufficiale
Fedez e Ibrahimovic – (ANSA foto, nel riquadro immagini dal profilo ufficiale di Fedez su Instagram)

Imprenditore oltre la musica, è il volto nuovo all’interno del mondo del calcio, scelto per la sua importanza mediatica, al fianco di Zlatan Ibrahimovic che invece, al contrario di Federico Lucia in arte Fedez, è stato criticato dai tifosi milanisti per il momento che sta vivendo il Milan e per la scelta di affiancarsi proprio al vip milanese, in un ruolo a sorpresa che avrà il noto imprenditore italiano.

Fedez sbarca nel calcio: l’annuncio in serata

L’annuncio è arrivato in serata, Fedez sbarca nel mondo del calcio, al fianco di Zlatan Ibrahimovic nel video ufficiale che è stato pubblicato questa sera.

La notizia a sorpresa, che ha raccolto migliaia di like e visualizzazioni per il video pubblicato nella serata di sabato 7 settembre, con Fedez protagonista, nell’annuncio del suo approdo al campionato.

Si tratta infatti della iniziativa che ha visto protagonista Ibrahimovic e anche Francesco Totti, con le vecchie glorie del calcio italiano e non solo, che partecipano al torneo di calcio mondiale. Torneo della Kings League stesso che ha appena visto l’approdo, a dir poco clamoroso, anche di Lamine Yamal.

L’annuncio ufficiale di Fedez: ecco che ruolo avrà

Fedez sbarca nel calcio, dopo aver dichiarato apertamente di seguirlo ma non appassionatamente, al contrario di quanto gli succede col basket e col mondo dell’NBA. Si tratta di una scelta ben precisa, di marketing, da parte della Kings League e del team italiano dello streamer Blur. Una scelta che cade ora su Fedez, che darà una mano alla crescita mediatica del torneo, per la formazione italiana, e che lo vedrà prendere parte probabilmente tra le live in streaming proprio sul canale Twitch, assieme al presidente Blur e altri noti personaggi del web.

Fedez nella Kings League
Fedez – ControCalcio (La Presse)

Critiche ad Ibrahimovic per il video con Fedez: il motivo

Intanto, Zlatan Ibrahimovic, è stato criticato nei commenti per il video con Fedez. Il motivo? Il momento delicato che sta vivendo il club rossonero che, sul mercato e con Ibrahimovic protagonista non ha ben figurato, coi tifosi del Milan che contestano alcune scelte societarie come quella dell’allenatore, che non ha fino ad ora fatto benissimo nelle prime uscite ufficiali dei rossoneri, in Serie A.

Zlatan Ibrahimovic criticato dai tifosi del Milan
Zlatan Ibrahimovic Milan – ControCalcio (La Presse)
Gestione cookie