E%26%238217%3B+il+difensore+pi%C3%B9+forte%2C+ma+il+meno+pagato%3A+un+caso+alla+Lazio+ESCLUSIVA
controcalciocom
/2024/09/08/e-il-difensore-piu-forte-ma-il-meno-pagato-un-caso-alla-lazio-esclusiva/amp/
ControCalcio

E’ il difensore più forte, ma il meno pagato: un caso alla Lazio ESCLUSIVA

Published by
Daniele Magliocchetti

Una situazione grottesca in casa biancoceleste, visto che è da tutti considerato il più bravo nel reparto arretrato laziale

Un caso che sta piano piano venendo fuori e che rischia di mettere in imbarazzo la Lazio, anche perché di solito i giocatori più bravi sono anche quelli più pagati. Lo dice il mercato, lo dice la storia del calcio. Non alla Lazio.

Alla Lazio c’è un caso aperto con un difensore che è considerato il più bravo ma è anche quello meno pagato e Lotito ancora non gli ha proposto il rinnovo (Ansa Foto) Controcalcio.com

Una situazione paradossale che poteva capitare solo alla Lazio, anche perché non è la prima volta che succede. Ma fa un certo effetto vedere giocatori appena arrivati come Noslin, Dele-Bashiru o Dia, ma anche quelli arrivati l’anno scorso come Castellanos o Isaksen, tanto per dirne altri, vedere che guadagnano di gran lunga più di Mario Gila.

Il centrale spagnolo è il giocatore più forte del reparto per risultati e statistiche non c’è confronto con Romagnoli, Patric e fino a quando era alla Lazio anche Casale. Tutti e tre prendono più dello stesso Mario Gila che con la Lazio ha un ingaggio di circa 1 milione di euro, con la società che ha anche il 50% di contributi in meno da pagare perché l’ex Real Madrid è arrivato nell’estate del 2022, in pieno decreto crescita.

E’ un po’ imbarazzante vedere uno dei centrali più forti della serie A che sia anche tra quelli meno pagati non solo della Lazio ma anche in serie A. Un caso particolare, si dirà, anche perché si è dimostrato più forte di quello che si pensava, ma non può essere una scusante. Gila è arrivato dal Real Madrid per circa 6 milioni di euro con il 50% del valore del cartellino (anche se bisognerà calcolarlo in modo diverso rispetto al solito) che andrà nelle casse del Real qualora la Lazio lo cedesse.

Proposto il rinnovo ma Gila ha detto no

Per la Lazio, in teoria, c’è anche un altro problema ovvero che una volta rinnovato il contratto, la società non potrà più disporre del decreto crescita perché Gila avrebbe un contratto nuovo. C’è da dire che la Lazio avrebbe già proposto l’anno scorso il rinnovo di contratto, ma il giocatore avrebbe detto di no, anche perché non sarebbe stata una somma adeguata.

La Lazio ci proverà, ma è anche vero che i segnali che arrivano da Gila non è che siano poi così concilianti. Il giocatore vorrebbe un contratto stile-Romagnoli, ovvero da 3 milioni di euro in su o qualcosa del genere, ma il club era partito da cifre decisamente diverse.

La lazio avrebbe proposto un rinnovo di contratto a Gila ma quest’ultimo avrebbe rifiutato (Ansa Foto) Controcalcio.com

Non resta che aspettare e vedere, anche se in casa Lazio c’è un caso che proprio non si riesce a capire con il giocatore più forte che guadagna meno di Hysaj che percepisce circa 3 milioni di euro. Dopo un periodo sfortunato, Gila sta per tornare in squadra ed è pronto per far vedere quanto vale.

Daniele Magliocchetti

Recent Posts

Al via il processo del secolo: la big rischia la retrocessione

“Tutte le avversarie vogliono il nostro male” ha detto negli scorsi giorni l’allenatore, quasi a…

1 ora ago

“Douglas Luiz è fuori”, piove sul bagnato in casa Juve: cosa succede

Alla Juventus, Douglas Luiz sta già diventando un caso: infuriano le discussioni sul centrocampista brasiliano…

3 ore ago

Scappa dall’Arabia e svela: “Nelle docce succedevano cose strane”

Che l'Arabia Saudita sia un paese con una cultura completamente diversa è risaputo, ma la…

9 ore ago

Sarri è pronto a dire sì, colpo di scena in panchina

Allenatori in discussione e ribaltoni in vista in panchina, dietro le quinte scalda i motori…

9 ore ago

Annuncio ufficiale, dal Barcellona all’Inter

Il possibile trasferimento dal Barcellona all'Inter agita le acque in sede di calciomercato: è arrivato…

10 ore ago

Roma, attacco durissimo: “De Rossi si snatura per colpa di qualcuno” – Video

La Roma non sa più vincere ed arrivano le critiche a calciatori e tecnico: De…

11 ore ago