E%26%238217%3B+il+difensore+pi%C3%B9+forte%2C+ma+il+meno+pagato%3A+un+caso+alla+Lazio+ESCLUSIVA
controcalciocom
/2024/09/08/e-il-difensore-piu-forte-ma-il-meno-pagato-un-caso-alla-lazio-esclusiva/amp/
ControCalcio

E’ il difensore più forte, ma il meno pagato: un caso alla Lazio ESCLUSIVA

Published by
Daniele Magliocchetti

Una situazione grottesca in casa biancoceleste, visto che è da tutti considerato il più bravo nel reparto arretrato laziale

Un caso che sta piano piano venendo fuori e che rischia di mettere in imbarazzo la Lazio, anche perché di solito i giocatori più bravi sono anche quelli più pagati. Lo dice il mercato, lo dice la storia del calcio. Non alla Lazio.

Alla Lazio c’è un caso aperto con un difensore che è considerato il più bravo ma è anche quello meno pagato e Lotito ancora non gli ha proposto il rinnovo (Ansa Foto) Controcalcio.com

Una situazione paradossale che poteva capitare solo alla Lazio, anche perché non è la prima volta che succede. Ma fa un certo effetto vedere giocatori appena arrivati come Noslin, Dele-Bashiru o Dia, ma anche quelli arrivati l’anno scorso come Castellanos o Isaksen, tanto per dirne altri, vedere che guadagnano di gran lunga più di Mario Gila.

Il centrale spagnolo è il giocatore più forte del reparto per risultati e statistiche non c’è confronto con Romagnoli, Patric e fino a quando era alla Lazio anche Casale. Tutti e tre prendono più dello stesso Mario Gila che con la Lazio ha un ingaggio di circa 1 milione di euro, con la società che ha anche il 50% di contributi in meno da pagare perché l’ex Real Madrid è arrivato nell’estate del 2022, in pieno decreto crescita.

E’ un po’ imbarazzante vedere uno dei centrali più forti della serie A che sia anche tra quelli meno pagati non solo della Lazio ma anche in serie A. Un caso particolare, si dirà, anche perché si è dimostrato più forte di quello che si pensava, ma non può essere una scusante. Gila è arrivato dal Real Madrid per circa 6 milioni di euro con il 50% del valore del cartellino (anche se bisognerà calcolarlo in modo diverso rispetto al solito) che andrà nelle casse del Real qualora la Lazio lo cedesse.

Proposto il rinnovo ma Gila ha detto no

Per la Lazio, in teoria, c’è anche un altro problema ovvero che una volta rinnovato il contratto, la società non potrà più disporre del decreto crescita perché Gila avrebbe un contratto nuovo. C’è da dire che la Lazio avrebbe già proposto l’anno scorso il rinnovo di contratto, ma il giocatore avrebbe detto di no, anche perché non sarebbe stata una somma adeguata.

La Lazio ci proverà, ma è anche vero che i segnali che arrivano da Gila non è che siano poi così concilianti. Il giocatore vorrebbe un contratto stile-Romagnoli, ovvero da 3 milioni di euro in su o qualcosa del genere, ma il club era partito da cifre decisamente diverse.

La lazio avrebbe proposto un rinnovo di contratto a Gila ma quest’ultimo avrebbe rifiutato (Ansa Foto) Controcalcio.com

Non resta che aspettare e vedere, anche se in casa Lazio c’è un caso che proprio non si riesce a capire con il giocatore più forte che guadagna meno di Hysaj che percepisce circa 3 milioni di euro. Dopo un periodo sfortunato, Gila sta per tornare in squadra ed è pronto per far vedere quanto vale.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Nuova accusa contro l’Inter: “Troppi punti persi per un motivo”

L'Inter si è fermata in campionato contro il Parma e potrebbe essere un risultato decisivo…

2 ore ago

“Conceicao deve dimettersi”, Enerix su tutte le furie

Invocate nuovamente le dimissioni di Conceicao dall'opinionista di Controcalcio, situazione sempre più delicata in casa…

3 ore ago

“Inter, un punto guadagnato sul Napoli”: l’annuncio scatena tutti

L'Inter ha guadagnato un punto sul Napoli: il clamoroso affondo dopo il pari dei nerazzurri,…

21 ore ago

Napoli, doppio colpo: affare da 80 milioni

La corsa al campionato si fa sempre più rovente, ma anche la posizione di Conte…

22 ore ago

Lazio, Baroni rinnova? Ecco la verità

Dalle voci di turbolenza sulla mancata conferma al rinnovo a scatola chiusa, un cambiamento di…

23 ore ago

Inter, crollano le polemiche su Inzaghi: spunta il precedente di Conte

Le critiche contro Simone Inzaghi sono sempre più forti dopo le ultime partite: spunta un…

1 giorno ago