L’Inter lavora al futuro e a centrare i colpi giusti sul calciomercato per migliorare ulteriormente la squadra: un obiettivo, però, ha già detto no
La sessione estiva di calciomercato dell’Inter non ha cambiato in maniera così importante la squadra, anzi sono diversi i colpi che sarebbero potuti arrivare e alla fine non hanno firmato, soprattutto in attacco. Simone Inzaghi ha avuto ben presto un’alternativa di primo livello a Lautaro Martinez e Marcus Thuram, un Mehdi Taremi in più nel reparto offensivo, in grado di garantire un altro contributo in campo.
L’iraniano, però, secondo molti non basta in una stagione ricca di impegni, a partire dal nuovo format della Champions League e dal Mondiale per club. L’Inter ha cercato a lungo una seconda punta in grado di legare il gioco e creare la superiorità numerica, proprio per questo ha cercato Albert Gudmundsson, ma una vera e propria trattativa con il Genoa non è mai iniziata – poi il calciatore è finito alla Fiorentina, per via della permanenza di Correa e Arnautovic.
Per il 2025, però, entrambi lasceranno l’Inter, liberando una casella importante in attacco e permettendo ai nerazzurri di risparmiare su due ingaggi parecchio pesanti. Un nome che piace parecchio alla dirigenza è quello di Jonathan David, il bomber del Lille che si libererà a parametro zero dal Lille l’estate prossima. Una concorrente molto temibile, però, è pronta a superare la concorrenza dei nerazzurri.
L’Inter si allontana da Jonathan David: occhio al Barcellona
Anche la Juve è parecchio interessante al centravanti canadese, volendo garantire una spalla di prima qualità a Dusan Vlahovic e non sapendo come andrà a finire per il rinnovo di contratto del serbo. Già la concorrenza dei bianconeri potrebbe essere un ostacolo importante per la chiusura dell’affare, ma bisogna fronteggiare anche un altro club che potrebbe avere ancora più motivazioni.
Stiamo parlando del Barcellona: Robert Lewandowski non dà più grandi garanzie per il futuro e i blaugrana, che hanno fatto il pieno di attaccanti dopo l’addio di Lionel Messi, si stanno già portando avanti per trovare il sostituto. Jonathan David ha tutte le caratteristiche che servono a Flick per il suo calcio e potrebbe essere un finalizzatore implacabile per la sua manovra.
Il canadese, secondo quanto riportato da ‘El Nacional’, ha già espresso la sua preferenza ed è orientata proprio verso i blaugrana, con Inter e Juve in secondo piano.